Si concluderà in Garfagnana la stagione 2013 della scuderia Due Gi Sport, stagione che ha visto il sodalizio moncalierese capitanato da Giorgio Gabetti compiere il suo 25° compleanno.
Sabato 21 e domenica 22 dicembre, Egisto Vanni difenderà i colori rosso-blu al 22° Rally del Ciocchetto: il pilota garfagnino sarà alla guida di una Mitsubishi Evo IX R4 e a navigarlo ci sarà Mauro Ori.
Egisto Vanni, dopo quasi un anno di stop dovuto ad un problema fisico ora risolto, ha scelto la gara di casa, che chiude anche la stagione rallistica nazionale, per tornare alle competizioni.
Il portacolori della scuderia di Moncalieri affronterà per la prima volta alla guida di una vettura R4 le prove speciali che si snodano all’interno del complesso del Ciocco, ma la poca esperienza su questa vettura sarà sicuramente colmata dalla sua buona conoscenza del percorso.
Infatti, le tortuose stradine del Ciocco, sulle quali si svolgeranno le prove speciali, hanno visto Egisto Vanni più volte tra i protagonisti come nel 2005, quando ha conquistato la vittoria assoluta sulla Toyota Corolla WRC, o come in edizioni precedenti, dove ha ottenuto il 2° posto assoluto con la Delta HF Gr.A e il 3° posto assoluto con la Peugeot 206 WRC.
La gara dell’equipaggio della Due Gi Sport prenderà il via domenica mattina poco dopo le ore 8:00 e impegnerà Egisto Vanni e Mauro Ori per tutta la giornata, durante la quale percorreranno 28,74 Km di prove speciali suddivise in 12 tratti cronometrati.