DUE GI SPORT : ALL’OGLIASTRA TAVELLI E ROMANO SI IMPONGONO IN R2B E A0, ALA 2° IN FA7

In Rally

Nel fine settimana che precede l’atteso appuntamento veronese con il Rally 2 Valli, tre equipaggi della Due Gi Sport hanno affrontato la trasferta sarda partecipando al 4° Rally Ronde dell’Ogliastra.

I portacolori rosso-blu si sono resi protagonisti nelle loro classi e a livello assoluto: Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, su Citroen C2 R2B, hanno portato a casa la vittoria di classe e l’8° posto assoluto, Giorgio Romano e Chiara Cottellero, su Fiat Seicento, hanno vinto in A0, mentre Riccardo Ala e Alberto Bausola, su Renault Clio Williams, hanno ottenuto il secondo posto in Classe FA7, posizionandosi nella top ten con il 10° posto assoluto.

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno aperto la gara sarda con il 16° tempo assoluto e il 2° di classe R2B, ma la prova iniziale è servito al pilota di Castellamonte a prendere le misure alla Citroen C2 che aveva provato, con poca fortuna, solo al Rally Team’971.

Dopo l’annullamento della seconda prova, nella terza speciale l’equipaggio rosso-blu ha fatto segnare il 10° tempo assoluto e primo Classe R2B, portandosi così all’11° posto assoluto e a poco più di un secondo dal leader di classe.

Nella prova conclusiva Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno segnato il 6° tempo assoluto, giungendo, con la loro Citroen C2, all’arrivo all’8° posto assoluto e vincitori la Classe R2B.

Gara molto simile a quella dei compagni di scuderia quella di Riccardo Ala e Alberto Bausano che, dopo un prima prova che li ha visti segnare il 28° tempo assoluto e il 2° di FA7, nelle prove successive hanno attaccato con più decisione e, dopo la terza prova, si sono ritrovati al 18° posto assoluto e al 2° posto di classe.

Grande prova conclusiva anche per Ala-Bausano: l’equipaggio della Due Gi sport ha fatto segnare un ottimo 10° tempo assoluto che gli ha consentito di risalire la classifica assoluta, posizionando la loro Renault Clio Williams al 10° posto assoluto, pur chiudendo al 2° posto di Classe FA7.

Giorgio Romano e Chiara Cottellero si sono portati al comando della Classe A0 già sulla prima prova, ottenendo, con la loro Fiat Seicento, un ottimo 33° tempo assoluto.

Nelle prove successive, l’equipaggio non ha diminuito il proprio ritmo di gara, conquistando, a bordo della loro Fiat Seicento, sempre il miglior tempo di Classe A0, che gli ha consentito di chiudere da vincitori di classe al 28° posto assoluto.

You may also read!

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship Annunciati Luca Viisoreanu e Andrei Duna: una

Read More...

Mobile Sliding Menu