Dreezen e Wernersson (entrambi su Tony Kart-Vortex) si impongono nella Finale 1 in KZ1 e in KZ2. Grande lotta anche nelle altre categorie alla “prima” stagionale WSK Master Series, con le Finali in diretta TV da Rai Sport 2 dalle 13:30/15:00 di domani

In Rally

Giornata di manches impegnativa nell’apertura WSK a La Conca. La prova d’esordio stagionale della WSK Master Series, in pieno svolgimento a Muro Leccese (LE) si sta rivelando molto impegnativa per i 240 piloti in gara. Le manches di qualifica odierne si sono svolte su fondo costantemente umido, che in diverse occasioni ha favorito recuperi dalle posizioni di coda. I pronostici che erano stati lanciati ieri, dopo prove ufficiali, hanno perciò subito importanti variazioni. E non si escludono ulteriori cambiamenti, se domani le condizioni meteo dovessero nuovamente modificarsi.

Dreezen e Wrnersson, primi dominatori in KZ1 e KZ2. Negli accesi confronti di manche il belga Rick Dreezen e il bresciano Marco Ardigò (entrambi su Tony Kart-Vortex-Dunlop) si sono alternati alla vittoria in KZ1, con il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) vicinissimo e pronto all’attacco. Ma la Finale 1 è stata sfortunata per Ardigò, costretto a fermarsi dopo una rocambolesca fase di partenza. Al secondo via, la gara è stata condotta da Dreezen e De Conto, che hanno concluso nello stesso ordine davanti all’ inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Dunlop). Lo svedese Jesper Wernersson si è accodato ai primi tre, vincendo la KZ2 sul connazionale Douglas Lundberg (entrambi su Tony Kart-Vortex-Dunlop) e sul teramano Alfredo Delli Compagni (CRG-TM-Dunlop).

Karasev domina le manches KF2. E’ il russo Stepan Karasev (Tony Kart-Vortex-Vega) il pilota da battere della KF2, dopo la vittoria ottenuta nelle tre manche cui ha partecipato oggi, garantendosi così la pole position nella Prefinale di domani. Accanto a lui scatterà il belga Sami Luka (Energy-TM-Vega), regolare nei piazzamenti come il danese Jacob Nortoft (Birel-BMB-Vega), il quale partirà alle spalle dei primi due. In seconda fila sarà anche il pescarese Loris Spinelli (Top Kart-Parilla-Vega), vittorioso in un’altra della manche. Meno fortunato è stato l’altro vincitore di manche, il tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega), che resta indietro nello schieramento dopo essersi fermato nella prima gara della giornata.

Lotta a tre in KF3. Impossibili le previsioni in KF3, categoria dove ben tre piloti escono dalla fase odierna dopo aver incamerato due vittorie di manche a testa. Il calabrese Antonio Fuoco (Top Kart-TM-Vega), lo svedese Robin Hansson, (Energy-TM-V ega) e l’olandese    Max Verstappen (CRG-Parilla-Vega) si propongono nella sfida al successo, senza dimenticare il britannico Callan Oikeeffe (FA Kart-Vortex-Vega) e norvegese Dennis Olsen  (Energy-TM-Vega),  autori  degli altri due successi parziali. Domani si completerà la griglia di partenza della Prefinale, dopo la disputa di altre due manche.

Scalpitano i pilotini della 60 Mini. E’ lunga la lista degli aspiranti alla vittoria nella categoria per i più piccoli. Nelle 8 manche di oggi solo il russo Angel Shtol (Top Kart-Parilla-Vega) ha vinto due volte, mentre il romeno Petrut Florescu (Lenzo Kart-LKE-Vega), il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Vega), lo spagnolo Eliseo Martinez (CRG-Parilla-Vega), il palermitano Alessio Pollara (FA Kart-LKE-Vega), lo svedese Otto Tjader (Tony Kart-LKE-Vega) e il russo Alexander Zhirkov (Birel-LKE-Vega) hanno una vittoria ciascuno. Anche in questa categoria, l’ultima parola spetta alle restanti due manche di domani mattina.

WSK in diretta da Rai Sport 2. Alle 13:30 di domani avrà inizio la telecronaca diretta da Rai Sport 2, che riprenderà la Prefinale KF3 e le Finali KZ1/2 e KF2. la diretta sul web è invece assicurata da www.stopandgo, con replica nei giorni successivi.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu