Il Team BMW Italia torna alla vittoria nel Campionato Italiano GT con la doppia affermazione di Thomas Biagi e Stefano Colombo.
Le BMW Z4 della squadra si erano ben co
In gara uno, dopo aver chiuso il primo giro alle spalle di Di Benedetto (Audi) e Malucelli (Porsche), Colombo ha prontamente ripreso il comando nel corso del quinto giro, mantenendolo poi fino al termine del suo stint. Biagi ha quindi contenuto gli attacchi dei piloti Audi e Porsche, conquistando sotto la bandiera a scacchi la terza vittoria stagionale.
Quarto posto invece per l’altra BMW Z4 schierata dalla squadra, con Edoardo Liberati autore di una bella rimonta nel secondo stint.
Perfetta anche la seconda corsa, che visto Biagi prendere subito il comando ai danni di Frassineti (Audi) per mantenerlo poi per tutta la prima parte di gara. Alla chiusura della finestra per il cambio pilota la leadership è però passata nelle mani di Michela Cerruti, che ha conservato la testa della corsa fino all’ultimo giro, quando ha dovuto cedere agli attacchi del suo compagno di squadra Colombo. L’arrivo in parata delle due BMW Z4 ha festeggiato una importante doppietta per la classifica, dove Biagi e Colombo salgono al primo posto con 139 punti davanti ad Sonvico (Audi, 132 punti), Di Benedetto-Frassineti (Audi, 130 punti) e Balzan-Barri (Porsche, 114 punti).
Roberto Ravaglia (Team BMW Italia, Team Principal):
“Sapevamo che il Mugello era una pista favorevole alle caratteristiche della BMW Z4 e questa doppia vittoria un po’ inaspettata ci rilancia in campionato. Ora Biagi e Colombo sono nuovamente in testa alla classifica, ma nel round finale di Monza dovranno scontare in gara uno trenta secondi di handicap tempo su un circuito poco adatto alla nostra vettura, per cui per noi non sarà semplice e il campionato rimarrà probabilmente aperto fino all’ultimo.
Sono altrettanto soddisfatto per l’ottima prestazione di Liberati e Cerruti, che con il loro secondo posto hanno sottratto punti preziosi ai nostri avversari”.
Il Campionato Italiano GT tornerà in pista il prossimo 21 Ottobre a Monza per il round conclusivo della stagione.