Abarth Grande Punto del Team D’Ambra Prima al Rally Città di Torino
Dominio dell’Abarth Grande Punto del Team D’Ambra al Rally Città di Torino.
Sette prove speciali su otto vinte e gradino più alto del podio al termine di una gara per certi versi difficile.
A portarla al successo sono stati Andrea Sala e Fulvio Florean, determinati da subito a portarsi a casa l’ambito Rally.Subito primi a Rubiana e sul Lys con un vantaggio di quasi sette secondi nella prova di Balangero si sono girati ed hanno perso ventitre secondi e mezzo. Risultato: quarti in classifica a quasi diciassette secondi di ritardo. Con una macchina perfetta la rimonta è subito iniziata ed i successivi scratch sono stati tutti per l’Abarth Grande Punto. Successo finale con quasi dodici secondi di vantaggio davanti ad uno stuolo di Peugeot. “Tutto bene, senza nessun problema – dice Sala – con una macchina perfetta che ha sempre risposto nel modo giusto”.
Un successo che rimarca la competitività e l’affidabilità di questa macchina che gode anche dei benefici delle ultime evoluzioni.
Andrea Sala è al secondo successo con questa vettura, il primo lo aveva ottenuto lo scorso anno alla Ronde del Canavese, poi con la Renault Clio R3 del Team D’ambra si era anche aggiudicato il Rally della Collina. Anche la Clio R3 del Team D’Ambra ha visto il traguardo di questo Rally. Guidata per la prima volta in assoluto, senza test preliminari, da Pier Mario Cornaglia e Andrea Canali, che avrebbero dovuto correre con la Clio Williams, ottiene un onorevole settimo posto di classe.