Per tutta la classifica in tempo reale clicca qui
Prende il via questa mattina alle ore 8.15 con oltre cento concorrenti la 7° Ronde del Canavese. La gara si svolgerà lungo gli undici chilometri della Prova di Pratiglione che verrà ripetuta quattro volte. I concorrenti prenderanno il via dall’Urban Center di Rivarolo dove alle 18.30 è previsto l’arrivo e la premiazione.
Fra le 105 vetture al via figurano inoltre dieci vetture storiche e tre vetture appartenenti alla promozionale formula “Start” riservata a chi desidera cimentarsi nei rally con vetture praticamente di serie. Fra i pretendenti alla vittoria da segnalare Tiziano Borsa al via con Carla Berra su una Citroen C4 wrc della Tam-Auto. A contendere il passo al veloce Citroen ci penserà Augustino Pettenuzzo in gara con Elio Tirone su una Ford Focus wrc.
Fra i protagonisti annunciati Maurizio Tavelli e Nicolò Cottellero all’esordio su una Peugeot 207 Super 2000. Sfida accesa anche fra le Super 1.6 con Roberto Franceschi presente con Andrea Savant su una Renault Clio mentre con la stessa vettura da tenere d’occhio anche Alessandro Bosca e Roberto Aresca. Nella classe R4 Fabrizio Bianchi e Katia Sesia vincitori della Ronde della Valsangone 2011 se la vedranno con Gianfranco Vedelago e Corrado Courthurd entrambi sulle Mitsubishi Lancer Evo X