Definita la 43° edizione del Rally Team ‘971, ultima prova del Trofeo Alpi Occidentali su cui sarà concentrata la massima attenzione dei piloti iscritti al Trofeo e che decreterà il vincitore finale.
Le strade della collina torinese si preparano a vivere una nuova esaltante pagina di passione sportiva. Nel 1975 il Rally Team 971 prese il via da Settimo Torinese. Grazie all’entusiasmo e alla collaborazione dell’amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Fabrizio Puppo e dall’assessore allo sport Antonello Ghisaura l’edizione numero 43 della gara promossa dalla Rally Team Eventi ritornerà nuovamente a Settimo. L’appuntamento è fissato per il 17 e 18 Settembre prossimi con una due giorni di grandi contenuti sportivi. Nella giornata di sabato sono in programma oltre alle verifiche tecniche e sportive, lo shake down. La gara vera e propria inizierà alle ore 20,15 con la prova spettacolo nel centro cittadino sul Piazzale Fraidano che coinvolgerà migliaia di spettatori. La partenza del primo concorrente avverrà alle ore 20,01 da Piazza Vittorio Veneto e l’arrivo è previsto per domenica 18 settembre alle ore 18,01. La Domenica sono in programma 4 prove da ripetere. Anche nel tracciato di gara il 43° rally Team vuole dare una particolare impronta rivolta al passato. I tratti cronometrati saranno infatti quelli di Marentino, Castagneto Pò, Verrua Savoia e Tonengo. Il parco assistenza e il riordino a Chivasso in Piazza D’Armi e Foro Boario.
Alla gara, oltre alle vetture moderne, possono partecipare n. 5 vetture storiche e da contorno, in coda al rally, una parata di vetture storiche anni 70/80.
Le iscrizioni si apriranno giovedì 18 agosto per chiudersi lunedì 12 settembre