Un occasione veramente speciale in quanto siederà a fianco di Alessandro Cadei. I due hanno già corso in passato, nel 2008 e 2009. Proprio in quest’ultimo anno durante lo svolgimento della prima gara valida per il Trofeo Peugeot 207 r3t Junior, il Rally Città di Torino, furono vittima di un brutto incidente sulla seconda Prova Speciale, il col del Lys. Purtroppo questa volta non si può dire che l’equipaggio ne uscì incolume. A causa delle rovinosa uscita di strada le conseguenze furono piuttosto gravi. Diego riportò la rottura di 3 vertebre dorsali ma senza nessuna conseguenza permanente, mentre Alessandro fu più sfortunato. La rottura di una vertebra gli causò una paralisi permanente agli arti inferiori.
Nonostante questo, come ben sappiamo, la passione per uno sport non passa mai. Dopo alcuni anni di stop forzato e un’ anno di organizzazione, per Alessandro è venuta l’ora di ripartire da dove aveva lasciato con il suo compagno di sventura…l’abitacolo di una macchina da gara.
Alessandro, per questo suo “nuovo esordio”, ha scelto una piccola belva italiana. La FIAT Panda Kit Car. La vettura è stata predisposta con i comandi al volante dalla Handytech di Moncalvo, ed è preparata dall’EFFEMME di Savona. L’obbiettivo principale è ricominciare e abituarsi a guidare la vettura in questa particolare configurazione, arrivare al termine della gara facendo esperienza tenendo comunque sempre un occhio sul cronometro.