DEBUTTO 2010 CON VITTORIA PER TOBIA CAVALLINI, SAURO FARNOCCHIA ED IL TEAM ENERGYSTAR-CANADO CLUB La partecipazione è stata programmata a titolo di test in vista del via tricolore del Rally 1000 Miglia tra due settimane

DEBUTTO 2010 CON VITTORIA PER TOBIA CAVALLINI, SAURO FARNOCCHIA ED IL TEAM ENERGYSTAR-CANADO CLUB
La partecipazione è stata programmata a titolo di test in vista del via tricolore del  Rally 1000 Miglia tra due settimane ed ha sortito una doppia soddisfazione: il successo ed un lavoro svolto alla perfezione sulla vettura.

12 aprile  2010

Non poteva avere miglior esito, il debutto nel 2010 per il Team Energystar-Canado Club. Con  Tobia Cavallini – Sauro Farnocchia, al 31. Rally Città di Pistoia, infatti, è stata conquistata una indiscutibile vittoria e svolto un probante test pre- Campionato Italiano con la Peugeot 207 S2000 di TamAuto gommata Pirelli.

L’impegno di Pistoia, infatti, serviva principalmente ai portacolori della Scuderia Ateneo per testare nuove soluzioni di assetto, elettronica e trasmissione sulla Peugeot 207 S2000 che userà nella stagione tricolore, dotata quindi delle ultime specifiche adottate dalla Casa madre. 

Mai messa in discussione la vittoria, con sette vittorie di prova speciale sulle otto disponibili, lasciando anche poi circa una ventina di secondi nel penultimo impegno cronometrato a causa di un testacoda. La gara di Pistoia si è svolta sotto condizioni meteorologiche mutevoli, incerte soprattutto alla domenica, dove è spuntata anche la neve.

“Abbiamo corso ad esclusivo titolo di test in vista del primo impegno tricolore del 1000 miglia che sarà tra due settimane – dice Cavallini –e certamente un percorso impegnativo come questo di Pistoia ci ha dato notevoli indicazioni sulle nuove specifiche tecniche adottate dalla vettura del 2010. In particolare abbiamo testato una nuova soluzione di differenziale e una versione di motore che mai avevo provato prima, cercando di arrivare al miglior feeling possibile. Non pensavamo assolutamente al risultato, il nostro lavoro è stato in funzione del Campionato Italiano, ma siamo ovviamente molto felici di aver vinto! Tra l’altro a  questa gara sono affezionato particolarmente perché nel ’93 mi vide debuttare come pilota. La vittoria la dedico a Franco Ballerini, il “Super CT”, un caro amico ed una persona straordinaria, con il quale ho condiviso due anni di questo bellissimo sport ”. 

UNA FILOSOFIA “VERDE”
Il nome della squadra racchiude anche una filosofia importante. ENERGYSTAR si avvicina con grande entusiasmo allo sport dei rally, che tra le discipline dell’automobilismo è quella più a contatto con la gente, volendo evidenziare quello che è uno dei più grandi problemi a livello planetario: la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
ENERGYSTAR è un’azienda nata nel 2006 per la realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici, solari termici e materiali termoidraulici avanzati.
Non sarà solo una questione di immagine, con colori visibilmente diversi da quelli della scorsa stagione, ma vi saranno una serie di attività che cercheranno di sensibilizzare a mantenere l’ambiente in cui viviamo il più “verde” possibile. In questo senso il TEAM ENERGYSTAR CANADO CLUB  utilizzerà, al interno del circuito del CIR nel proprio paddock, prodotti che diminuiranno la produzione di energia inquinante e organizzerà una serie di iniziative vicine all’ambiente
L’appuntamento con il tricolore sarà dal 22 al 24 aprile con il 34. Rally 1000 Miglia a Brescia, primo atto anche del Campionato europeo, gara che lo scorso anno vide Cavallini di nuovo a podio.

Exit mobile version