DEBUTTA IL TEAM ENERGY STAR CANADO CLUB: TOBIA CAVALLINI E SAURO FARNOCCHIA AL VIA DEL RALLY “CITTA DI PISTOIA” CON LA PEUGEOT 207 S2000/TAM-AUTO La partecipazione è stata programmata a titolo di test in vista del via tricolore del Rally 1000 Miglia

DEBUTTA IL TEAM ENERGY STAR CANADO CLUB:
TOBIA CAVALLINI E SAURO FARNOCCHIA AL VIA DEL 
RALLY “CITTA DI PISTOIA” 
CON LA PEUGEOT 207 S2000/TAM-AUTO
La partecipazione è stata programmata a titolo di test in vista del via tricolore del  Rally 1000 Miglia a fine mese.

06 aprile  2010

E’ arrivato il momento di accendere i motori, per il neonato Team Energy Star-Canado Club. La squadra, che parteciperà al Campionato Italiano Rally 2010 a partire dal 34. Rally 1000 Miglia in programma per la seconda metà di aprile, debutterà il prossimo fine settimana, avendo iscritto il proprio equipaggio Tobia Cavallini – Sauro Farnocchia al 31. Rally Città di Pistoia, terzo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona. 

Una partecipazione, concordata con il Team Tam-Auto, che gestirà la vettura da gara per l’intera stagione, la Peugeot 207 S2000 gommata Pirelli, che sarà ad esclusivo titolo di test pre-Campionato. L’impegno di Pistoia, infatti, servirà a riprendere in mano la vettura dopo quasi sei mesi dall’ultima apparizione tricolore di Como e sarà utile per testare nuove soluzioni di assetto, elettronica e trasmissione.

Cavallini, che anche per questa stagione sarà il portacolori della Scuderia  Ateneo di Palermo, con cui collabora da anni, è pronto ad avviare il lavoro del 2010:             “Il Rally di Pistoia segnò, nel 1993, il mio debutto come pilota da rally, per cui con questa gara ho un rapporto affettivo particolare. Negli anni poi, i miei impegni agonistici non mi hanno mai più permesso di parteciparvi, ma l’ho spesso vissuta da spettatore e tornare a correrla, è per me una grande gioia. Abbiamo deciso di parteciparvi per svolgere un test generale, farlo contestualmente ad un impegno sportivo vero, servirà a me e Sauro a far riprendere gli equilibri in macchina da corsa, cercando di ritrovare il giusto ritmo, inoltre sarà fondamentale per testare gli pneumatici e le nuove specifiche tecniche che la vettura adotterà quest’anno”.

UNA FILOSOFIA “VERDE”
Il nome della squadra racchiude anche una filosofia importante. ENERGY STAR si avvicina con grande entusiasmo allo sport dei rally, che tra le discipline dell’automobilismo è quella più a contatto con la gente, volendo evidenziare quello che è uno dei più grandi problemi a livello planetario: la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
ENERGYSTAR è un’azienda nata nel 2006 per la realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici, solari termici e materiali termoidraulici avanzati.
Dall’entrata in vigore, nel Febbraio del 2007, del “CONTO ENERGIA” che remunera con tariffe incentivanti l’energia prodotta da impianti Fotovoltaici, ENERGYSTAR ha realizzato, nella zona costiera che và da Viareggio a Grosseto, circa 100 impianti fotovoltaici per un totale di cca. 1450,00 KWp istallati.
Dopo aver realizzato nel 2009 ENERGYSTAR l’impianto fotovoltaico con componenti thi-film in silicio amorfo a marca SCHUCO più grande della  Toscana KWp 142,80 proprio presso l’hotel residence Cantiere Navale Donoratico che ci ospita; ENERGYSTAR sta lavorando alla progettazione ed alla realizzazione  di alcuni grandi Parchi Solari della potenza superiore ai 400 KWp ciascuno nella zona di Castagneto Carducci (LI) e San Vincenzo (LI) e, con la Ditta PLEION di Verona sta realizzando numerosi impianti fotovoltaici nel  Veneto e nella Lombardia. 

ENERGYSTAR ha scelto come partner privilegiato, per la realizzazione degli impianti fotovoltaici “chiavi in mano”, la Ditta SCHUCO International Italia, azienda Leader a livello mondiale ed europeo nel fotovoltaico. 

Non sarà solo una questione di immagine, con colori visibilmente diversi da quelli della scorsa stagione, ma vi saranno una serie di attività che cercheranno di mantenere l’ambiente in cui viviamo il più “verde” possibile. In questo senso il TEAM ENERGY STAR CANADO CLUB  utilizzerà, al interno del circuito del CIR nel proprio paddock, prodotti che diminuiranno la produzione di energia inquinante e organizzerà una serie di iniziative vicine all’ambiente. Il Team cercherà di fare la differenza e di farsi notare, oltre che per i risultati in gara anche per le iniziative “ecofriendly”.

Exit mobile version