Dario Bigazzi vince la classe N3 alla 4^ Ronde Città di Albenga
Bigazzi è tornato e gli avversari se ne sono accorti. Dopo una lunghissima inattività il driver albenganese è rientrato nella gara di casa ed ha concluso nel migliore dei modi: vincendo.
Al mattino tutti guardavano il cielo nuvoloso, che minacciava pioggia. Si iniziava con le stampo e sul primo giro Bigazzi, navigato dall’abituale Luciano Campanella, non staccava un buon tempo. Cercando di levarsi la ruggine, era quarto di classe, a circa 9 secondi dal primo. Dopo il riordino e l’assistenza, dove i tecnici cambiavano la regolazione dell’assetto della Clio RS con la livrea rinnovata in onore dei nuovi sponsor Delta Tools di Vado Ligure, Margherita Conad di Loano e Ponente Giochi di Albenga, il pilota ingauno ripartiva per andare all’attacco. Sul secondo giro staccava il miglior tempo migliorando di ben 15 secondi e 8 decimi quello precedente, scalando la classifica. Sul terzo giro vinceva ancora, portandosi saldamente al comando della classe N3 e stabilendosi al secondo posto del gruppo N, dietro alla più performante Mitsubishi Lancer evo 9 di Barchi. L’ultimo giro, gli attori della N3 lo hanno percorso in trasferimento, a causa di una prudente decisione della direzione gara.
Dopo questo grande rientro nelle competizioni, l’equipaggio del ponente ligure conta di ripresentarsi presto in gara a bordo della solita Renault Clio RS N3 preparata da Miele.