Una stagione sin qui da incorniciare per Daniele Tabarelli che punta ad ottenere la ciliegina sulla torta in palio nella finale di Coppa Italia, che si disputerà in occasione del Rally Due Valli numero 31, i prossimi 15 e 16 Novembre.
Il trentino, che tornerà a vestire i colori dell’Omega Racing Team nell’appuntamento scaligero, si prepara ad affrontare una trasferta molto particolare.
“Il Due Valli ha sempre un sapore speciale per me” – racconta Daniele – “in quanto lo considero come la mia gara di casa avendo debuttato su queste strade nel lontano 2001. Tornerò a gareggiare per l’Omega Racing Team con la quale daremo il massimo”.
Il pilota della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 targata G. Car Sport, che sarà affiancato dal fido Roberto Sossella, si confronterà con i migliori protagonisti dei Challenge di Zona di tutt’Italia in un banco di prova molto selettivo per valutare il livello di competitività raggiunto in questo 2013.
“La struttura del percorso di questa edizione non ci è particolarmente favorevole” – aggiunge Daniele – “in quanto la nostra Lancer in configurazione R4 paga ancora qualcosa rispetto alle Super 2000 in particolar modo per la frenata. Circa la metà delle speciali in programma si svolgono in discesa e l’importanza di poter staccare forte in questi frangenti si rivela determinante per il risultato finale. Una sfida nella sfida alla quale io, Roberto e tutto il team G. Car Sport siamo pronti e che ci stimolerà ulteriormente per spingere il più possibile. Puntiamo sicuramente a vincere il gruppo R cercando di occupare uno dei tre gradini del podio assoluto ben sapendo che incontreremo i migliori protagonisti delle varie zone d’Italia”.
Un risultato ambizioso che significherebbe per Tabarelli essere tra i tre migliori piloti dello stivale, nell’ambito della Coppa Italia, e quindi coronare un 2013 magico che lo ha visto vincere classe e gruppo ad ogni singola trasferta con 4 podi assoluti (3 volte secondo ed una terzo).
“La stagione che si va a chiudere è stata semplicemente spettacolare” – aggiunge Daniele – “abbiamo sempre vinto classe e gruppo chiudendo per tre volte secondi assoluti e rischiando il colpaccio in tutte queste occasioni. Il peggiore risultato, se così si può dire, è un terzo assoluto. Un’annata indimenticabile che speriamo di arricchire ulteriormente questo fine settimana”.