D.A-D.D. al Rally Autodromo di Vallelunga con Calderoni e Corsi su Clio Il campione del mondo 2011 di Jet Sky Freestyle, Valerio Calderoni, debutterà nei rally con la Renault Clio R3C che dividerà insieme a Simone Corsi

In Rally

Il campione del mondo 2011 di Jet Sky Freestyle, Valerio Calderoni, debutterà nei rally con la Renault Clio R3C che dividerà insieme a Simone Corsi, il pilota della Moto 2 che partecipa al Motomondiale con una Ftr del team Ioda Racing Project. I due giovani romani hanno aderito all’iniziativa promossa da D.A-D.D. in collaborazione con la Palombi Racing e il supporto della FREEM abbigliamento ignifugo.

Caltanissetta, 30 dicembre 2011- Sono entrambi dei campioni romani. Amano tutto ciò che a che fare con i motori e sono diventati grandi amici. Era inevitabile che prima o poi decidessero di fare qualcosa insieme: Valerio Calderoni e Simone Corsi disputeranno il prossimo Rally dell’Autodromo in programma a Vallelunga il 21 e 22 gennaio dividendo l’abitacolo della Renault Clio R3C che sarà messa a disposizione dalla Palombi Racing.

Valerio Calderoni è il testimonial di D.A-D.D. che nel 2011 si è laureato per la seconda volta campione del mondo nel Jet Sky Freestyle, la disciplina acrobatica che si disputa con le moto d’acqua: il romano di 24 anni è un professionista che aveva già colto il titolo iridato nel 2009, quando vinse anche l’alloro europeo, ed stato “tricolore” dal 2005 al 2010.

Calderoni sostiene con convinzione “Drivers against drug and drunk”, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, e sosterrà lo slogan “Io guido, non bevo” nella gara di Campagnano: “Non ho mai disputato un rally e sono molto incuriosito: non vedo l’ora di fare il primo test al volante della Clio con cui dividerò l’abitacolo con Simone. Corsi è un grande amico e mi piace l’idea di affrontare questa nuova esperienza motoristica insieme a lui. Ieri sera ne abbiamo parlato a cena nel ristorante che gestisco a Roma e con noi c’erano anche Marco Melandri e Tony Cairoli che ci seguiranno con curiosità”.

Anche per Simone Corsi, pilota nel Motomondiale nella classe Moto2, si tratta di un debutto con le quattro ruote. Il rider romano di 24 anni, che corre con la Ftr del team Ioda Racing Project, gestito da Giampiero Sacchi e che si è classificato sesto nella classifica iridata con due podi, non è estraneo alla passione per i rally che caratterizza da tempo molti suoi colleghi: “Valentino, Dovizioso e anche Simoncelli hanno dimostrato di saper andare forte in macchina e mi piacerebbe non essere da meno, visto che mi alleno in kart e me la cavo bene… L’idea di partecipare al Rally di Vallelunga che si disputa in autodromo e vicino a casa mi appassiona. Vediamo come andrà l’esperimento: ringrazio D.A-D.D. dell’opportunità che mi offre, visto che condivido in pieno la campagna sociale a favore dei giovami”.

Corsi nel 2012 conta di essere uno dei grandi protagonisti della Moto2: “Quest’anno potevo finire terzo in campionato, ma mi sono fratturato una spalla e negli ultimi tre appuntamenti non ho raccolto punti. L’obiettivo del 2012 è di vincere delle gare…”.

Nel frattempo scopriremo cosa saranno in grado di fare Calderoni e Corsi sulla Clio R3C al Rally dell’Autodromo di Vallelunga dove potranno correre alternandosi al volante nelle varie prove speciali grazie al sostegno di D.A-D.D. e il supporto economico garantito da FREEM, l’azienda specializzata in abbigliamento ignifugo.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu