D6SCUOLAPILOTAGGIO HA RIPRESO IN PIENO L’ATTIVITA’ DIDATTICA
La settimana scorsa, con la completa guarigione del direttore Paolo Ciuffi, l’attività della scuola è ripresa con una forte spinta. Il prossimo fine settimana alcuni allievi saranno al debutto alla Ronde Città di Forlì.
Firenze, 07 aprile 2010
D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha ripreso in pieno l’attività didattica, la quale aveva subìto un temporaneo arresto a causa dell’incidente occorso a Paolo Ciuffi, direttore, all’avvio del Rally del Ciocco dello scorso marzo.
E’ ripresa in pieno e con grande soddisfazione, l’attività formativa a tutto campo, preludio ad una primavera ed un inizio estate estremamente proficui.
Con il livornese Fabrizio Bacci è stato ripreso il lavoro dopo oltre cinque mesi di sosta. L’obiettivo di Bacci è il Rally Città di Massa, quarta prova del Challenge di VI zona, in programma per il 25 aprile ed in previsione di questo sono state programmate due nuove giornate di lavoro, una delle quali espressamente per la stesura delle note.
Gli allievi Mauro Bronzi, Tiberio Bettini, Riccardo Salvetti e Patrizio Dini hanno poi provato la Renault Clio S1600 della ProRacing di Bacci, in previsione di un possibile utilizzo della vettura in futuri impegni.
Altri corsi formativi sono stati organizzati per Alessandro Bonafé, nello specifico con le note in vista della Ronde Città di Forlì del prossimo fine settimana, nella quale correrà con la Porsche 911 di Orlando, affiancato da Maura Vaccari. Anche con Federico e Giuseppe Bottoni, di Verona, si è lavorato con forte impegno in vista dei loro prossimi impegni agonistici, che durante l’estate li porteranno a correre insieme. Con i due allievi, padre e figlio, la scuola si è avvalsa della collaborazione di Riccardo Salvetti e Daiana Ramacciotti. Federico ha lavorato molto sulla stesura delle note in vista del debutto di Forlì, con alla sua destra l’esperto Giacomo Morganti. Il 21 enne veronese nell’immediato pre-gara svolgerà un ulteriore lavoro di rifinitura con Paolo Ciuffi a seguirlo con estrema attenzione. La vettura utilizzata sarà la Renault Clio RS gruppo N del Team Clacson.
Massimo Ricciardi, livornese, ha osservato due giornate di teoria e pratica seguiti a due giorni su ghiaccio a Livigno svolti di recente. Il lavoro si è focalizzato ad un suo prossimo debutto agonistico, che presumibilmente avverrà con una MG ZR 105, vettura altamente formativa che assicura prestazioni e favorisce l’apprendimento degli allievi a costi contenuti.
Un altro nuovo allievo che si è avvicinato a D6 SCUOLAPILOTAGGIO è il piacentino Luca Molinari, proveniente da altre esperienze didattiche. Ha svolto il primo corso “di ingresso” al quale ne seguiranno altri in previsione, anche in questo caso, di un debutto agonistico a breve termine, sempre con una MG ZR 105.
Ha proseguito il lavoro con la scuola anche Giuseppe Santi, il quale debutterà il prossimo fine settimana alla Ronde di Forlì con una BMW 318, affiancato da Salvetti.
NELLA FOTO: Alcuni allievi della scuola con Paolo Ciuffi (Idea Immagine)