D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GLI ALLIEVI VELEGGIANO SUL PODIO Al recente “Casciana” il neo allievo Carlo Alberto Senigagliesi ha chiuso secondo assoluto con la Renault Clio S1600 L’attenzione è adesso per il Rally degli Abeti con Caneschi e Baroncelli

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GLI ALLIEVI VELEGGIANO SUL PODIO

Al recente “Casciana”,  il neo allievo Carlo Alberto Senigagliesi ha chiuso secondo assoluto con la Renault Clio S1600. L’attenzione è adesso per il Rally degli Abeti, con Caneschi e Baroncelli. Prosegue il lavoro al fianco di Giuseppe Bottoni in vista del suo esordio alla Ronde Miniere.

Firenze, 20 maggio 2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha incamerato un altro successo, sia sportivo che soprattutto premiante a livello didattico. Al Rally di Casciana Terme (Pisa), valido per il Challenge di VI zona, svolto la settimana scorsa, Carlo Alberto Senigagliesi, al via affiancato da Riterini su una Renault Clio S1600 di Ulivieri è arrivato secondo assoluto dopo aver fatto tutta la gara il protagonista di prima scena. Una notevole soddisfazione per questo nuovo allievo capace di grandi risultati, il quale ha certamente trovato giovamento seguendo le giornate di lavoro con la scuola. Con il driver pisano si è lavorato molto sulla teoria, poi messa in pratica, del massimo sfruttamento della strada in prova speciale, il che ha consentito di raggiungere risultati esaltanti in massima sicurezza e soprattutto senza eccessi. 

“Sembra un altro pilota” è stato il commento di Federico Riterini, il navigatore, che ha riconosciuto il forte progresso del suo pilota, pronto adesso a qualsiasi sfida, anche la più accesa. Senigagliesi è stato ad un passo dalla vittoria assoluta, se non che sia stato penalizzato dal momentaneo stop alla soglia dell’ultima prova speciale, dovuto ad una serie di incidenti, in seguito al quale è partito trovando un acquazzone con pneumatici inadatti, quindi dovendo procedere con cautela per evitare pure lui il ritiro. Ritiro invece, nel finale, che ha toccato l‘altro allievo al via della gara, Fabrizio Bacci, anche lui con una Clio S1600. Si è fermato nel finale per uscita di strada per acqua planning dopo comunque aver mostrato notevoli progressi tecnici e di guida.

Al prossimo 28. Rally degli Abeti e dell’Abetone, il week-end che sta arrivando, altri due allievi saranno impegnati per la seconda prova del Campionato IRCup. Si tratta dell’aretino Luigi Caneschi, che dovrà dare continuità alla bella prestazione fornita al Rally del Taro, gara di apertura stagionale. Con la Renault New Clio della FB cercherà anche di progredire in classifica di Trofeo Renault, nel quale si trova ai vertici. Altra presenza che può assicurare soddisfazioni è quella dell’equipaggio Baroncelli-Chiti, il quale partecipa con assiduità al campionato IRCup con la Fiat Panda preparata da Ulivieri.

Prosegue intenso il lavoro della scuola al fianco degli allievi:  in questi giorni si stanno seguendo allievi in pista, nello specifico con vetture GT insieme a Simone Staccioli e Massimo Ricciardi, quest’ultimo prossimo al debutto da rallista, probabilmente nel mese di agosto. Si sta seguendo poi l’evoluzione tecnica di Giuseppe Bottoni, in vista del suo primo impegno da pilota, la Ronde delle Miniere, con una Renault Clio RS della Clacson. Con la vettura da corsa è già stato programmato un test alla rpesenza di Paolo Ciuffi.

NELLA FOTO: Senigagliesi (IdeaImmagine)

Exit mobile version