D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GLI ALLIEVI IN CASENTINO ED A CREMONA Al Rally del Casentino Baroncelli e Caneschi cercheranno fortuna e piazzamenti d’onore. Al Circuito di Cremona il gentleman Piero Carissimi tornerà a farsi notare tra le “storiche”.

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GLI ALLIEVI IN CASENTINO ED A CREMONA

Al Rally del Casentino Baroncelli e Caneschi cercheranno fortuna e piazzamenti d’onore. Al Circuito di Cremona il gentleman Piero Carissimi tornerà a farsi notare  tra le “storiche”.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO avrà tre suoi allievi impegnati, il prossimo fine settimana, in due competizioni di forte impatto. Al 30. Rally del Casentino, terza prova della serie IRCup la griffe della struttura fiorentina diretta da Paolo Ciuffi sarà portata in gara da Luigi Caneschi, con la Renault Clio R3 della FB Corse e da Riccardo Baronecelli, in coppia con Chiti, sulla Fiat Panda preparata dall’autofficina Ulivieri di Lucca. 
Per entrambi i driver la gara aretina, una delle più apprezzate in Toscana e non solo, sarà l’occasione utile per rifarsi delle recenti disavventure. In particolare, Baroncelli ha svolto due giornate di lavoro sulle note ed un successivo test con la vettura da corsa, grazie alla fattiva collaborazione con il Team Ulivieri. Il pilota ha dunque ripreso l’argomento a tutto tondo dopo due anni con forte soddisfazione da parte dello staff della scuola.
Al Circuito di Cremona, valido per il tricolore di auto storiche, torna in gara il gentleman driver umbro Piero Carissimi, con la Opel Kadett GTE, sulla quale tornerà ad affiancarlo Nello Puccetti, uno dei validi co-driver che lavorano do D6 SCUOLAPILOTAGGIO. Carissimi è in un momento favorevole sia a livello tecnico che mentale: anche le recenti giornate di lavoro svolte al suo fianco hanno definito uno status di notevole forma che sicuramente potrà portarlo a proseguire la serie positiva di prestazioni. 
Non sarà ancora in grado, invece, di tornare in macchina Paolo Ciuffi, in quanto i lavori con gli allievi della scuola si stanno facendo sempre più intensi e qualificati, anche con nuovi arrivi.  “Prima gli allievi e la loro soddisfazione commenta Ciuffi – poi viene il mio divertimento”.

Exit mobile version