D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT GLI ALLIEVI ANCORA SUGLI SCUDI alla 2° finale della Coppa Italia in Sicilia Gabriele Lucchesi è secondo in classifica Giuseppe Nucita con la Ford Fiesta si aggiudica la possibilità di andare alla selezione inglese

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT:GLI ALLIEVI ANCORA SUGLI SCUDI

Alla seconda finale della Coppa Italia in Sicilia Gabriele Lucchesi si conferma secondo in classifica, Giuseppe Nucita con la Ford Fiesta si aggiudica la possibilità di andare alla selezione inglese per un contratto importante con M-Sport ed  “Vivai Pistoiesi” Ciuffi chiude secondo e il rientrante Cangianiello chiude bene la gara del rientro dopo una lunga pausa. Il fine settimana che è alle porte Andrea Nucita sarà al debutto con la Grande Punto Abarth Ufficiale, premio per i migliori under 25 del Trofeo 500.

Firenze, 18 novembre 2010 –

D6 SCUOLAPILOTAGGIO, anche lo scorso fine settimana ha proseguito il proprio trend positivo a livello sportivo, con gli allievi che hanno confermato il loro valore di preparazione e con la scuola stessa che ha dato ulteriore prova della validità del alvoro svolto con loro.

Con Gabriele Lucchesi e Giuseppe Nucita si era di nuovo sotto i riflettori della Coppa Italia, al 25. Rally di Proserpina, in Sicilia.
Lucchesi e la moglie Titti Ghilardi, con la Abarth Grande Punto S2000 di Bernini Rally, dopo la quarta posizione assoluta tra gli iscritti alla prima finale di Piacenza (quindici giorni prima) cercava di nuovo il vertice, e nonostante problemi di motore nel finale di gara ha saputo rimanere in scia dei migliori rimanendo secondo nella classifica della Coppa Italia quando manca una sola gara al termine della sfida. Lucchesi, su strade molto selettive, ha chiuso la gara in settima posizione finale e quarta tra gli iscritti alla Coppa Italia, tornando quindi a riproporre il proprio nome con forza nel contesto nazionale. L’aver saputo interpretare bene le difficile prove speciali ennesi, per Lucchesi è stata anche la conferma dell’ottimo lavoro svolto sotto il profilo didattico sia teorico che pratico, con la scuola.

Al rally siciliano, che aveva come quartier generale l’Autodromo di Pergusa (Enna) era molto attesa anche  la prestazione di Giuseppe Nucita, il quale grazie al forte impegno di lavoro con la scuola sta conoscendo una stagione esaltante. Con la Ford Fiesta R2, affiancato da Maurizio Messina, andava alla ricerca della soddisfazione di una stagione, cercando di acquisire il diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT. Ce l’ha fatta, il giovane di Santa Teresa Riva. Chiudendo secondo di classe dietro a Brunello, avendo corso sempre con la mente all’impegno importante in terra inglese, dove avrà la possibilità di confrontarsi con diversi colleghi italiani e stranieri per un vero e proprio posto di lavoro presso la squadra uffiale Ford nel mondiale rally.
“Siamo felici – commenta Paolo Ciuffi, direttore della scuola – perché credo che anche questa sia la dimostrazione che i nostri allievi in un tempo anche breve, ovviamente con l’impegno che devono mettere, possono raggiungere traguardi importanti. Questo di Nucita, ma anche quello di Lucesi sono la riprova  di quello che sappiamo fare ed offrire a chi entra in contatto con noi e sa poi mettere in pratica il metodo di lavoro che gli trasmettiamo”.

Due le partecipazioni invece al Rally Ronde Vivai Pistoiesi, a Casalguidi, in provincia di Pistoia. E’ tornato in gara Paolo Ciuffi, con la stessa Mitsubishi Lancer Evolution di Terrosi, cercando di proseguire soprattutto il lavoro di test interrotto in Maremma a fine ottobre a causa della rottura delle colonnette di una ruota.  Ciuffi ha concluso secondo assoluto, rimanendo costantemente in lotta per la vittoria nonostante alcune difficoltà di ordine tecnico lamentate in avvio di gara, con problemi alla sonda lambda del catalizzatore. La prestazione è stata di alto livello, la vettura si è rivelata all’altezza della situazione e Ciuffi stesso ne ha decretato la bontà d’insieme. Oltre a Ciuffi, la scuola ha salutato con forte soddisfazione il rientro alle gare di Marco Cangianiello. L’allievo è tornato in gara dopo due anni di inattività per motivi professionali. Per portarlo di nuovo alle corse, la scuola aveva programmato per lui un percorso didattico personalizzato strutturato in cinque esaustive sedute con le quali si è lavorato a tutto tondo, dalla guida alla stesura delle note. Ripresi gli equilibri, Cangianiello, con la MG ZR 105 della Pegaso Team di Siena ha concluso secondo di classe.

A MONZA UN’ALTRA “CHICCA” ANDREA NUCITA UFFICIALE ABARTH
Impegno e serietà sono gli imperativi che la scuola cerca di trasmettere ad ogni suo allievo. Sempre. L’esempio tra i più immediati è quello di Andrea Nucita, il fratello minore di Giuseppe, che dopo avere concluso la stagione nelle alte sfere della serie monomarca Abarth 500, al prossimo rally di Monza,  questo fine settimana, avrà l’opportunità di riscuotere il premio del migliore “under” della serie, ossia il poter salire per una volta su una Grande Punto Abarth ufficiale. Anche in questo caso la scuola e tutto il suo staff salutano con grande orgoglio questa nuova opportunità per un proprio allievo, segno anche in questo caso che il livello raggiunto con il forte lavoro svolto ha pagato con la moneta migliore.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu