D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: GIUSEPPE NUCITA AVVIA BENE IL TROFEO FORD FIESTA A SIRACUSA
Con una prova decisa il giovane messinese ha saputo imporsi con autorità. Il prossimo fine settimana si punta al successo a Montecatini con Lucchesi e vi saranno impegni nelle gare storiche con Bonafé e Carissimi al “Mugello Stradale”. Il lavoro didattico prosegue senza soste con nuovi importanti arrivi.
Firenze, 10 giugno 2010
D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha conosciuto una nuova e grande soddisfazione da un proprio allievo, nello specifico da Giuseppe Nucita al Rally Sirakusay, valido per il Challenge di ottava zona ed anche quale seconda prova del trofeo Ford Fiesta R2 girone sud. Il ragazzo messinese con la millesei “dell’ovale blu” ha vinto la classe R2B ed ovviamente la speciale classifica del trofeo, dominando la scena dall’inizio alla fine senza problemi particolari. Nucita ha messo in atto al meglio il sistema di lavoro adottato con il suo contatto con la scuola correndo con la massima sicurezza ed in scioltezza per raggiungere un traguardo significativo. Ci sarà da lavorare ancora molto sulla vettura, peraltro nuova, ma il livello raggiunto con questa prima uscita è stato comunque esaltante.
La scuola fiorentina guarda adesso al prossimo fine settimana, quello in cui avrà diversi allievi impegni in due gare di natura diversa. Al Rally Montecatini Terme-Valdinievole, sesto atto del Challenge di VI zona, Gabriele Lucchesi e la Abarth Grande Punto di Bernini cercheranno di rincorrere la vittoria assoluta, quella che sarebbe la seconda per il pilota lucchese in questa manifestazione. Si seguirà poi con forte interesse il debutto con la Renault Clio Williams del giovane Andrea Biagioni, alla sua terza gara in carriera, affiancato da Monticelli. Il ragazzo ha svolto un importante test di approccio con la vettura lo scorso lunedì, il quale ha dato esiti estremamente positivi. Al via a Montecatini ci sarà anche Benedetto Gentili, con una Peugeot 106 Rally gruppo N.
Doppio impegno “storico”, al Circuito Stradale del Mugello, quinto di dieci round. Sabato il via, domenica l’arrivo. Due tappe, 324 chilometri punteggiati da dodici Prove Speciali. Al via della gara ci saranno Piero Carissimi con la Opel Kadett GTE e Alessandro Bonafé, con una Porsche 911.
Prosegue intanto, assai densa di impegni, l’attività didattica con diversi allievi. Si è registrato l’arrivo di Davide di Benedetto, giovane e valente pilota siciliano, per il quale sono stati programmati a breve tre giorni di test su terra, il piacentino Luca Molinari ha osservato la prima fase del corso ed è anche salito per la prima volta su una vettura da corsa, nel dettaglio la MG ZR 105. Per lui è prossimo il debutto in gara.
Il livornese Massimo Ricciardi ha invece fatto il secondo step del corso, proseguendo così la sua marcia che lo porterà, il prossimo agosto, al debutto in gara, alla Ronde di Negrar, in provincia di Verona.