D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: ANCORA SODDISFAZIONI CON ANDREA NUCITA IN SALENTO Al debutto con la Abarth 500 del trofeo, il giovane siciliano è stato tra i protagonisti del Rally del Salento.

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: ANCORA SODDISFAZIONI CON ANDREA NUCITA IN SALENTO

Al debutto con la Abarth 500 del trofeo, il giovane siciliano è stato tra i protagonisti del Rally del Salento. Il prossimo impegno è il Rally Alta Val di Cecina (Pisa), con tre allievi e l’obiettivo del successo assoluto.

Firenze, 23 giugno 2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha trovato una nuova e grande soddisfazione, allo scorso Rally del Salento, edizione numero 44 di una delle gare più tecniche dell’Italia da corsa. A debutto in questa gara  ed anche con lla Abarth 500, la griffe della scuola proponeva il giovane Andrea Nucita. Questo era il terzo atto del monomarca che Abarth ha promosso quest’anno nelle serie maggiori ed il giovane messinese, che ha lasciato il trofeo Peugeot dopo la notevole dose di sfortuna conosciuta sino al Rally della Marca dello scorso mese, contava di diventarne tra i protagonisti. Detto e fatto, il ragazzo, che ha corso la gara senza alcun lavoro specifico preparatorio, ma con l’ausilio di Giuseppe Princiotto valido copilota della scuola, è stato in grado di lottare ad armi pari con i migliori della serie monomarca, chiudendo al secondo posto. In particolare, del ragazzo è stato notato il fatto che ha saputo adattarsi velocemente alla nuova vettura ed anche al difficile percorso salentino, quello che nel tricolore rally richiede certamente molta esperienza prima di dare confidenza ad un pilota. “Non avevo dubbi” è stato il telegrafico commento di Paolo Ciuffi, Direttore della scuola.

E’ prosegue intanto, assai densa di impegni, l’attività didattica con diversi allievi.  In particolare, si è lavorato al fianco di Carlo Alberto Senigagliesi, sempre concentrandosi sulla stesura e lettura delle note, in vista del Rally Alta Valdicecina, previsto per il 27 giugno, gara per lui di casa. Con l’allievo si è cercato di vedere quanto cambia l’ottica della preparazione della gara che si corre su strade conosciute, “leggendo” il percorso con le note e non andando con la sicurezza del fatto che vi si transita quotidianamente. Nell’immediato pre-gara, verrà svolto un test di rifinitura di quanto teorizzato ed insieme a Senegagliesi, che correrà con la Renault Clio S1600 di Ulivieri, vi sarà anche Fabrizio Bacci, che correrà alla gara pisana con una vettura analoga. Da lui ci si attende una prestazione in chiave evolutiva, visti i soddisfacenti recenti lavori svolti. In gara poi vi sarà anche Paolo Sergio, che purtroppo, per motivi di lavoro non ha potuto dedicare tempo ad un lavoro con la scuola. Torna alle gare dopo circa sette mesi a difendere, con la Renault Clio R3, il primato di categoria.

Exit mobile version