D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL “TARO” CON DUE ALLIEVI L’avvio della serie internazionale IRCup segna l’inizio di due nove avventure di altrettanti allievi, Baroncelli e Caneschi. Lo scorso week-end Valerio La Rosa ritirato per protesta al “Barocco….

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL “TARO” CON DUE ALLIEVI

L’avvio della serie internazionale IRCup segna l’inizio di due nove avventure di altrettanti allievi, Baroncelli e Caneschi. Lo scorso week-end Valerio La Rosa ritirato per protesta al “Barocco-Ibleo”. Il direttore Paolo Ciuffi pronto al ritorno nel TRA alla Targa Florio con una Grande Punto Abarth S2000 di Bernini.

Firenze, 29 aprile 2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO è pronta a seguire con attenzione l’avventura 2010 di due suoi allievi, che a partire dal Rally del Taro, in programma nel parmense il fine settimana che è alle porte, li porterà a correre per  tutta la stagione della IRCup.
Riccardo Baroncelli e Luigi Caneschi saranno al via della gara rispettivamente con una Fiat Panda di Ulivieri e con una Renault New Clio Sport R3 della FB Corse.
Baroncelli, in coppia con Chiti, torna di nuovo sulla scena del campionato internazionale con propositi di successo in classe con tutti i presupposti per avere forti ambizioni, vista la forte collaborazione instaurata con l’Autofficina Ulivieri, il preparatore della vettura.
L’aretino Luigi Caneschi parte invece per puntare al Trofeo Renault inserito nel contesto della IRCup. Sino ad oggi, con lui non è stato svolto alcun test pre-campionato.

AL “BAROCCO IBLEO” LA ROSA FERMO PER PROTESTA
E’ durato il lasso di tempo di sole quattro prove speciali, il Rally “Barocco Ibleo” di Ragusa, la scorsa settimana, per il valido allievo siciliano Valerio La Rosa, in coppia con Maurizio Messina. Alla guida di una Renault Clio S1600 di Ferrara Motors, il pilota si è fermato dopo quattro prove speciali per una decisa forma di protesta contro la decisione della direzione di gara di annullare la quarta prova speciale del rally risultata bagnata dalla recente pioggia caduta.

PAOLO CIUFFI TORNA NEL TRA ALLA GUIDA DELLA GRANDE PUNTO ABARTH
Alla Targa Florio, terza prova del Trofeo Rally Asfalto, il direttore della scuola Paolo Ciuffi tornerà al volante dopo la brutta esperienza al Rally del Ciocco, dove venne tamponato in trasferimento prima dell’inizio della gara. Tornerà alla guida della Grande Punto Abarth S2000, in questo caso del Team Bernini, affiancato da Maurizio Messina. L’iniziativa non sarà isolata, ma fa parte di un disegno più ampio di test comparativo con altre vetture della stessa categoria al fine di trasmettere poi l’esperienza sul campo agli allievi della D6 SCUOLAPILOTAGGIO e consigliarli nelle scelte delle vetture da corsa. La gara, in programma in provincia Palermo è prevista per il 7-8 maggio.

Exit mobile version