D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL SANREMO STORICO AVVIA LA STAGIONE PIERO
CARISSIMI
Il gentleman driver umbro sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Rally Storici con la Opel Kadett GTE ed Andrea Cecchi a leggere le note.
Firenze, 25 marzo 2010
D6 SCUOLAPILOTAGGIO, per mano di un proprio valente allievo il prossimo fine settimana parte per una nuova ed esaltante avventura, quella del Campionato Italiano Rally Storici.
A Sanremo, per la gara di apertura della stagione tricolore e seconda della serie continentale, sarà al via il gentleman driver Piero Carissimi, in coppia con l’esperto Andrea Cecchi, a bordo di una Opel Kadett GTE. Con Carissimi è stato recentemente svolto un notevole lavoro preparatorio di tre giorni, concentrato soprattutto sulla stesura delle note. La sessione di lavoro teorico-pratica si è svolta insieme al direttore della Scuola Paolo Ciuffi che seppur convalescente dai traumi riportati con l’incidente stradale al recente Rally del Ciocco, ha voluto seguire da vicino il lavoro dell’allievo, il quale correrà l’intera stagione tricolore.
La settimana prossima riprenderà intensa la vita della scuola dopo appunto il repentino rallentamento delle attività dovute all’incidente di Ciuffi stesso e già da lunedì prossimo verranno seguiti i veronesi Giuseppe e Federico Bottoni, per un importante test in Toscana con la Renault Clio RS gruppo N della Clacson Motorsport, vetture con cui debutteranno alla Ronde di Forlì di metà aprile. Il lavoro della scuola proseguirà poi con diversi altri allievi, otto in totale, in vista dei primi impegni del mese di aprile.