D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL “CARNEVALE” SOPRA IL PODIO Gabriele Lucchesi ha chiuso secondo assoluto, Paolo Ciuffi è andato a segno in R3 chiudendo anche quarto assoluto. Soddisfazioni anche per Baroncelli e Duccini.

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL “CARNEVALE” SOPRA IL PODIO

Gabriele Lucchesi ha chiuso secondo assoluto,  Paolo Ciuffi è andato a segno in R3 chiudendo anche quarto assoluto.Soddisfazioni anche per Baroncelli e Duccini.

Firenze, 25  febbraio 2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha fatto la parte in prima scena, al Rally del Carnevale, la cui 29. edizione si è corsa tra sabato 20 e domenica 21 febbraio scorsi, primo atto del Challenge di VI zona.

Al via della gara vi era  il direttore della Scuola, Paolo Ciuffi, al debutto agonistico con la Renault New Clio Sport R3 di Ulivieri, con la cui struttura è stata avviata una proficua collaborazione tecnico-sportiva. Ciuffi, navigato da Riccardo Salvetti, ha sfruttato la notte versiliese per capire la vettura francese, rivelatasi molto sensibile alle regolazioni anche minime, grazie ad uno step evolutivo raggiunto assai importante. Ciuffi ha chiuso la sfida sfiorando il podio, in quarta posizione assoluta e prima di R3, con l’amaro in bocca dovuto ad una costante crisi di pneumatici che non ha permesso di sfruttare in pieno le potenzialità della macchina. Il lavoro era comunque vòlto a sviluppare il lavoro con il Team Ulivieri, che Ciuffi stesso ha definito “molto preparato e professionale” e con il quale quindi si profila una collaborazione importante ed un rapporto di stima ed amicizia di spessore.

Partita da Camaiore la stagione di Gabriele Lucchesi, che andrà alla ricerca del successo in Campionato di VI zona con la Grande Punto Abarth S2000 di Bernini. Con la vettura dello scorpione Lucchesi aveva già approcciato durante la passata stagione  ed ovviamente partiva per la nuova esperienza con l’obiettivo di un piazzamento importante, affiancato dalla moglie Titti Ghilardi. Ha concluso secondo assoluto, confermado ancora notevoli progressi grazie all’aver svolto nuove sessioni di lavoro con la scuola nell’immediato pregara. Lavoro che Lucchesi ha osservato con forte impegno ed il risultato ottenuto ne è la migliore espressione.

Soddisfazione per Riccardo Baroncelli, con la Fiat Panda Kit dell’officina Ulivieri. Il pilota aveva svolto  recentemente un importante  test in ottica di questo impegno e la vittoria in classe A5 è anche in questo caso la dimostrazione che l’applicarsi con determinazione e coerenza porta ad avere soddisfazioni. La quarta pedina aveva i colori della scuola era Andrea Duccini, al via con la Renault New Clio Sport R3 della New Spirit. Anche per lui le difficoltà maggiori sono arrivate dalle gomme, e con forte impegno è arrivato quarto di classe R3

PROSEGUE INTENSA L’ATTIVITA’ DIDATTICA
Questo fine settimana D6 SCUOLAPILOTAGGIO proseguirà i lavori al fianco dei due gentlemen driver emiliani, Giuseppe Santi e Alessandro Bonafè, i quali stanno preparando il loro esordio agonistico. Si procederà con entrambi a lavorare su fondo sterrato in Toscana. La settimana prossima ben 10 allievi saranno al corso su ghiaccio organizzato per tre giorni a Livigno e successivamente si organizzerà un importante test per il giovane siciliano Andrea Nucita, in funzione del suo esordio con la Peugeot 207 R3t al Rally del Ciocco di metà marzo. Il lavoro programmato verterà sulla stesura delle note e sull’approccio con la vettura, esemplare della Orange Team.

NELLA FOTO: Baroncelli al rally del Carnevale (Idea Immagine)

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu