D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AL “CARNEVALE” CON VOGLIA DI VITTORIA Quattro pedine nella gara che apre la stagione della VI zona con Ciuffi e Lucchesi le punte di diamante. La scuola sempre più impegnata a livello didattico.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO sarà presente con quattro pedine di rilievo al Rally del Carnevale, la cui 29. edizione si svolgerà nella notte tra sabato 20 e domenica 21 febbraio prossimi, primo atto del Challenge di VI zona.
Al via della gara il direttore della Scuola, Paolo Ciuffi, al debutto agonistico con la Renault New Clio Sport R3 di Ulivieri, con la cui struttura è stata avviata una proficua collaborazione tecnico-sportiva. Ciuffi sarà navigato da Riccardo Salvetti e per arrivare preparato all’evento ha svolto un test di contatto con la vettura nei giorni scorsi, rimanendo favorevolmente impressionato dallo step evolutivo raggiunto. 
Parte  da Camaiore la stagione di Gabriele Lucchesi che andrà alla ricerca del successo in Campionato di VI zona con la Grande Punto Abarth S2000 di Bernini. Con la vettura Lucchesi ha già approcciato durante la passata stagione  ed ovviamente partirà per questa nuova esperienza con l’obiettivo di un piazzamento importante, affiancato dalla moglie Titti Ghilardi.
Al via della gara organizzata dalla Scuderia Balestrero ci sarà anche Riccardo Baroncelli, con la Fiat Panda Kit dell’officina Ulivieri, che correrà in coppia con Chiti. Baroncelli, ha svolto  recentemente un test in ottica di questo impegno. La quarta pedina che avrà i colori della scuola sarà Andrea Duccini, al via con la Renault New Clio Sport R3 della New Spirit.

PROSEGUE INTENSA L’ATTIVITA’ DIDATTICA
La settimana prossima D6 SCUOLAPILOTAGGIOsarà a Verona per seguire due nuovi allievi, Giuseppe Bottoni ed il figlio Federico. Entrambi alle prime esperienze, osserveranno, con Paolo Ciuffi, il primo step didattico per poi prepararsi con i successivi passaggi al loro debutto agonistico previsto per la seconda metà di marzo alla Ronde del Soave e Durello, nel veronese.  Con una Renault Clio RS gruppo N della Clacson Motorsport. L’impegno della scuola si sposterà poi a metà settimana di nuovo sulla pista di Castelletto di Branduzzo dove, con la Skoda Fabia S2000 della DP Autosport effettuerà un test l’allievo Marco Cangianiello, mentre proseguiranno i lavori al fianco dei due gentlemen driver emiliani, Giuseppe Santi e Alessandro Bonafè, i quali stanno preparando il loro esordio agonistico. Si proseguirà con entrambi a lavorare su fondo sterrato, per poi tornarvi a fine mese con un altro test in Toscana. Per l’occasione, in pista, sarà presente anche un altro allievo, Piero Carissimi, che proseguirà il suo avvicinamento alla prima gara stagionale del “Sanremo” storico. Con l’Opel Kadett GTE.
Intanto, il 27 febbraio Paolo Ciuffi riceverà il premio sociale della Scuderia Etruria, prima di mettersi in viaggio per Livigno, dove sono in programma i corsi su ghiaccio aperti a tutti coloro che vogliano provare la sensazione della guida su un fondo sempre molto difficile da capire. Le date fissate sono il 26 e 27 febbraio e dall’ 1 al 3 marzo prossimi. Sono corsi aperti per tutti ed a tutti i livelli e sarà un’occasione importante per svolgere un significativo stage di lavoro per gli allievi che hanno già lavorato con la scuola.

NELLA FOTO: Paolo Ciuffi impegnato nel test con la New Clio di Ulivieri (Idea Immagine)

Exit mobile version