COPPA D’ORO NEL WEEKEND DI HAPPY RACER
Il sodalizio torinese impegnato sull’asfalto della gara di Challenge Zona 1, rappresentato da tre suoi portacolori. Grande attesa per il debutto di Fulvio Florean al fianco del giovane Giuseppe Botta.
Archiviata l’ottima prestazione generale conseguita al “Città di Torino”, la scuderia Happy Racer è pronta per un nuovo impegno sull’asfalto casalingo. A catalizzare l’attenzione di tre equipaggi portacolori sarà la trentaseiesima edizione del Rally “Coppa D’Oro”, in programma nei giorni 29-30 maggio ad Alessandria.
Otto prove speciali testimoni della prima collaborazione tra Fulvio Florean e Giuseppe Botta, giovane driver cuneese impegnato nel Trofeo Renault Clio Top, palcoscenico di assoluto livello utile ad incrementare esperienza al volante della prestante “due litri” d’oltralpe di Gruppo R.
Una partecipazione strategica, quella di Giuseppe Botta sulle speciali alessandrine. A scopo prettamente didattico, per capitalizzare al massimo lo “stand by” agonistico tra il recente Rally 1000 Miglia ed il Rally del Salento, prossimo appuntamento in programma.
Sulla Renault New Clio curata da Sportex, l’ex kartista classe ’90 ed il copilota savonese utilizzeranno gli oltre settanta chilometri di speciali per ottimizzare il feeling in proiezione futura.
“Sono lusingato ed onorato di affiancare Giuseppe” commenta Fulvio Florean a pochi giorni dal via “i presupposti ci sono tutti, vedremo di sfruttare al meglio l’occasione per testare diverse soluzioni in gara”.
Esordio al volante della Renault Clio Super1600 per Pier Mario Cornaglia, affiancato alle note dall’abituale Andrea Canali ed anch’egli reduce da un Rally “Città di Torino” utile a togliere la ruggine dopo un periodo di inattività.
A fare compagnia a Botta-Florean, in classe R3C, la Renault New Clio di Daniele ed Umberto Griotti. Un contesto di elevata caratura, per i portacolori del sodalizio di Agostino Alberghino, attesi tra i protagonisti in una gara impreziosita dagli iscritti al Trofeo Clio R3 Italia.