DUE GI SPORT : OTTIMO ESORDIO PER BORDINO AL FRANCIACORTA

“Sono soddisfatto di questo inizio”, dice Danilo Bordino al termine delle prove del sabato, ”sulla prima speciale è stato tutto perfetto e mi sono trovato subito bene con la vettura pur non avendola mai guidata fino ad oggi, poi, sulla seconda, un piccolo errore, probabilmente dovuto ai pneumatici troppo freddi, mi ha fatto perdere un po’ di tempo”.

Domenica mattina Danilo Bordino e Luca Culasso si sono presentati alla ripartenza della gara con grande determinazione, che li ha portati a riacquisire subito, al termine della terza prova speciale conclusa con il 3° tempo di classe, la terza piazza in FA7.

Nella prova successiva l’equipaggio rosso-blu ha migliorato la propria prestazione ottenendo il 2° tempo di classe e consolidando il 3° posto in classifica; sulla quinta speciale, il pilota ha aumentato ancora il suo ritmo e, con una grande prova, è andato a siglare il miglior tempo di classe FA7 e il 22° nell’assoluta.

Con questi risultati, Danilo Bordino e Luca Culasso hanno messo, ad una prova dal termine, una seria ipoteca sul terzo gradino del podio di classe, rosicchiando anche oltre 10 secondi all’equipaggio che li precedeva.

La prova speciale conclusiva è stata interrotta dal concorrente N°30, con la motivazione ufficiale di “condizioni meteo non ottimali, quali oscurità e nebbia”, mantenendo quindi buona per il risultato finale la classifica dopo la quinta prova speciale.

Danilo Bordino e Luca Culasso hanno così festeggiato all’arrivo a Castezzato il terzo posto di classe, portando in Due Gi Sport la prima coppa del 2012.

“Peccato sia finita”, racconta un felice Danilo Bordino, “ci voleva un altro giorno di prove. Sono molto contento: oggi è andato tutto veramente bene, la vettura è stata perfetta e ad ogni prova sono riuscito a migliorare fino ad ottenere il miglior tempo di classe sulla quinta, anche se già sulla quarta speciale avrei potuto avvicinare di molto il tempo siglato successivamente, ma ho perso un po’ di tempo nel  superare due vetture più lente che ho incontrato in pista”.

Dopo questa bella prestazione il debuttante pilota Due Gi Sport pensa già ai futuri impegni: “Ora nei miei programmi c’è la partecipazione al rally del Monferrato che si terrà a Canelli il mese prossimo; su strade normali sarà tutto più impegnativo: in pista un errore di traiettoria ti porta a perdere solo qualche secondo, in una strada normale può essere fatale e costringerti al ritiro. Non ritengo nemmeno fondamentale l’esperienza fatta alla Susa-Moncenisio, perché una prova speciale racchiude molte più insidie. Se il Monferrato andrà bene, proseguirò la stagione con  il Moscato Rally”.

Exit mobile version