C’erano quasi tutti, tranne quelli impegnati in gare all’estero i selezionati per l’Aci Team Italia, la nazionale che raccoglie i migliori talenti del rallismo internazionale.
Tra i programmi riservati ai ragazzi, anche la possibilità, entro l’anno, di prendere parte alle ricognizioni di alcune gare di assoluto valore, in ambito internazionale.
Al centro di questo primo incontro oltre all’esatta redazione delle note, lunghe sessioni di prove a bordo di una Peugeot 208 R2, ed anche test psicofisici attitudinali
“L’ACI Team Italia è l’inizio di una nuova era del rallismo italiano” ha confermato Paolo Andreucci “Si tratta di giovani talenti selezionati dall’ACI, che potranno ottenere ottimi risultati in campo internazionale. Lo reputo un percorso formativo a 360° che prepara i ragazzi alla guida, alla navigazione, ma anche nella parte fisica e psicologica e, soprattutto nei rapporti con i media. La speranza è che nel giro di qualche anno qualcuno di questi ragazzi si possa accompagnare fino ai massimi livelli del Campionato Mondiale Rally.”
Questi i piloti e i navigatori che hanno partecipato allo stage.
Giorgio BERNARDI – Paolo ZANINI
Luca BOTTARELLI – Martina SCAMPERLE
Damiano DE TOMMASO – Roberto BUFFON
Tobia GHENO – Martina GHENO
Daniele MARCOCCIA – Chiara CORSO
Giuseppe TESTA – Daniele MANGIAROTTI
Jacopo TREVISANI – Nicolò VENTOSO
Fabrizio ANDOLFI – Andrea CASALINI
Giacomo CUNIAL – Alberto IALUNGO
Giuseppe DI PALMA – “COBRA”
Nicolò MARCHIORO – Marco MARCHETTI
Andrea NUCITA
Luca PANZANI – Sara BALDACCI
Michele Tassone – Daniele MICHI
Giacomo SCATTOLON – Fabio GRIMALDI
Alessandro TOLFO