COMUNICATO STAMPA IL RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE TORNA NEL CHALLENGE DI VI ZONA Uscita dalla serie IRCup, la gara torna a far parte del Campionato dal quale era uscita nel 2006.

In Rally

SI TORNA NEL CHALLENGE CON ENTUSIASMO
“Non è stato un passo indietro – commenta Piergiorgio Barsanti, presidente della A.S. Abeti Racing – ma una presa di coscienza necessaria per poter mantenere in vita la gara che riteniamo sia un patrimonio dell’intero territorio della Montagna Pistoiese oltre che dei rallies nazionali. Torniamo con gioia e rinnovati stimoli nel contesto del Challenge di VI zona, la Toscana, dove si trovano alcuni dei rallies italiani più belli ed avvincenti, laddove il nostro rally è cresciuto e si è fatto apprezzare anche fuori dei confini regionali. Auspichiamo che la risposta dei piloti e degli appassionati sarà forte, il Rally degli Abeti e dell’Abetone è dunque pronto a offrire nuove e stimolanti momenti di sport.”

UN PERCORSO RICAVATO DALLA TRADZIONE CON IL RITORNO DELLA “RONDE” DI GAVINANA
Il lavoro del sodalizio, per festeggiare il prestigioso traguardo dei trenta anni della gara, sta marciando a ritmo sostenuto, il cambio del format comporterà una riduzione certamente del chilometraggio, pur mantenendo un percorso di alto livello.

Percorso che sarà ricavato dalla tradizione della gara “più verde d’Italia”, per la quale si sta pensando di reintrodurre la celebre “Ronde di Gavinana”, uno dei primi esperimenti in Italia del genere, forte di contenuti spettacolari e tecnici di elevato livello.

In totale la gara sarà punteggiata da sette prove speciali: la “ronde”, dopo la partenza “tecnica” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro alle 17,31, aprirà la contesa sabato 2 giugno per poi vedere le sfide portarsi tutte all’indomani, domenica 3 giugno, con arrivo finale, a San Marcello Pistoiese, a partire dalla 17,45.

Confermata la logistica degli anni addietro, con il parco assistenza previsto a Campo Tizzoro nella zona industriale ed i riordini a San Marcello (quello notturno tra sabato e domenica) , poi a Maresca ed all’Abetone.

La distanza totale della gara sarà di poco oltre i 250 chilometri con circa 80 di distanza competitiva, vale a dire  il 29% del totale.

A.S. ABETI RACING
Ufficio stampa
MGTCOMUNICAZIONE studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu