Un elenco iscritti superiore alle cinquanta unità, numeri record per una macchina organizzatrice che ambisce all´inserimento nel calendario del Campionato Italiano. Spettacolo sull´asfalto di Pian dell´Isola garantito dalle evoluzioni dei volti noti del rallismo di zona e dai primi attori della Velocità Montagna.
Rignano sull´ Arno (Firenze), 17 Settembre 2010.
Mancano poche ore allo start. Rignano sull´ Arno si veste a festa per la seconda edizione del Formula Challenge “Maxi Car Racing”, appuntamento inserito nel calendario nazionale Csai di specialità, frutto della sinergia con Sadurano Motorsport. Riflettori puntati, dunque, sugli oltre due chilometri di Pian dell´Isola, teatro di una kermesse che vedrà schierati i primi attori del Campionato Italiano Velocità Montagna e molti dei protagonisti del rallismo di Sesta Zona. Un´edizione caratterizzata da un autentico successo in termini di adesioni, oltre cinquanta, a conferma dell´ottimo “appeal” riscontrato da Maxi Car Racing nel panorama motoristico nazionale.
Simone Faggioli, Michele Camarlinghi, David Baldi e Fulvio Giuliani, i volti noti della “Salita” a Rignano sull´Arno. Armando Colombini guida lo schieramento dei rallisti di zona.
A richiamare l´interesse dei molti appassionati sarà la presenza di Simone Faggioli, neo Campione Europeo ed Italiano di Velocità Montagna e Michele Camarlinghi, trionfatore del gruppo E2B nel Tricolore, disinteressati alla lotta per la vittoria assoluta ma desiderosi di trascorrere una giornata all´insegna del divertimento e della spettacolarità.
Un confronto informale, frutto di un rapporto amichevole con l´azienda di Adriano Sartoni ed incentrato sulle evoluzioni di due Rover Mg 1400 cc.
Eccellenti presenze saranno quelle di David Baldi, protagonista nella Superstars Series e di Fulvio Giuliani, attuale leader nella classifica di E1 Italia del Tricolore “della Montagna”. Elementi di spicco inseriti in un contesto familiare, nel quale emerge tutta la passione dell´equipe fiorentina al servizio dell´automobilismo sportivo nazionale.
Forte del successo conseguito nel corso dell´edizione inaugurale, Armando Colombini è atteso ad una condotta volta al raggiungimento del massimo risultato, capitanando una nutrita schiera di rallisti decisi ad incrementare ulteriormente il contenuto spettacolare della manifestazione.
La candidatura al Tricolore: ambizioso obiettivo di Rignano sull´Arno
Sotto i migliori auspici derivanti dalla significativa ed importante partnership di OMP, il Formula Challenge “Maxi Car Racing” è pronto ad offrirsi alla massima espressione nazionale della specialità. Una candidatura al Campionato Italiano 2011 giustificata da un´accurata competenza in campo motoristico e dai brillanti presupposti riscontrati alla vigilia di un appuntamento che ha coinvolto in prima persona l´amministrazione comunale di Rignano sull´Arno.
Una giornata da vivere intensamente, all´insegna di sport e spettacolarità
Saranno le ore 8.30 a dare inizio all´attesa domenica motoristica, con i piloti impegnati nelle operazioni di verifica tecnico-sportiva. Le prove di qualificazione, in programma alle ore 10.30, anticiperanno le spettacolari evoluzioni delle manche di gara, previste dalle 11.45 alle 18.30; Un continuo alternarsi di emozioni pronte a coinvolgere i numerosi appassionati attesi nella Zona Industriale Pian dell´Isola, fulcro del 2° Formula Challenge Maxi Car Racing.