Balbosca sarà presente al prossimo Rally del Ciocco, prima prova del Campionato italiano, con una Renault New Clio R3 portata in gara da Alessandro Bosca e Roberto Aresca ed al Rally Ronde del Grifo con una Renault Clio Super 1600 scelta da Paolo Comini.
Alessandro Bosca, il giovane pilota cuneese vincitore dell’’edizione 2010 del Supercorso federale CSAI, per la stagione 2011 ha infatti scelto di partecipare la Trofeo Clio R3C Top ed ovviamente al Campionato “Under 28”.
Bosca, che si è visto sfuggire il Rally delle Langhe a causa di una foratura, con la Renault New Clio Balbosca sarà così al via del Rally del Ciocco intenzionato a fare il risultato. Dopo alcune gare effettuate con successo nella passata stagione, quest’anno ha scelto di fare un programma completo ed ha scelto l’impegnativo Trofeo Clio R3C Top.
Cresciuto con i kart dove ha avuto modo di partecipare anche ad un mondiale, Il ventitreenne pilota di Santo Stefano Belbo nei rally si è distinto sin da subito per la sua determinazione e capacità di condurre la gara. Molto veloce e preciso si è subito messo in evidenza nei Rally della prima zona a cui ha partecipato e dove ha vinto la classe salendo anche sul podio dell’assoluta.
In questa stagione ha iniziato al Rally della Langhe dove se non avesse subito una penalità di 10 secondi per un ritardo ad un controllo a causa di una foratura si sarebbe aggiudicato la gara con ben sette secondi di vantaggio sulla Super 2000 che alla fine ha vinto il Rally. In questa gara Alessandro Bosca ha anche primeggiato in quattro Prove Speciali ed ha chiuso con il secondo tempo in altre quattro.
Il Trofeo Clio R3C Top è uno dei Trofei monomarca di riferimento nonché, da anni, vera fucina di campioni. Il Trofeo Clio R3 Top, inserito nel Campionato Italiano Rally, prevede cinque appuntamenti (Ciocco, 1000 Miglia, Salento, Alpi Orientali e San Martino) con quattro risultati utili per la classifica finale.
Il rally Il Ciocco è in programma dal 24 al 26 marzo prossimi e si disputa su tredici Prove Speciali per 151,19 km su di un percorso 560,00 km.
Paolo Comini, con un passato da navigatore e che da un paio di anni ha scelto il sedile di sinistra con la Renault Clio Super 1600 Balbosca affronta la Ronde del Grifo – Arzignano Crespadoro, gara inaugurale dell’International Rally Series 2011. Un rally che si presta ad essere subito avvincente e competitivo e che vedrà al via i migliori equipaggi del panorama nazionale e si svolgerà su un percorso complessivo di km 287,450 con una Prova Speciale di Km. 13,510 da ripetere quattro volte.