2° Rally Franciacorta Circuit al via Luca Pedersoli con la 206 Wrc del team Vierffe

2° Rally Franciacorta Circuit cliccando qui tutte le news

Nell’attesa che la Ford Focus WRC venga pronta (è atteso in questi giorni nel workshop del Team Vieffecorse il nuovo motore, in arrivo direttamente dalla factory inglese M-Sport che cura le Ford nel Campionato Mondiale Rally) e che la si possa finalmente schierare al via sulle strade italiane, Luca Pedersoli e Matteo Romano tornano a bordo della Peugeot 206 WRC con cui hanno disputato il Trofeo Rally Asfalto 2009.

“Tra breve inizierà la stagione agonistica 2010: per togliermi un po’ di ruggine di dosso dopo la pausa invernale e – perché no – per divertirmi e far divertire il pubblico, ho deciso di rimettermi ancora una volta al volante della Peugeot 206 utilizzata lo scorso anno” ha dichiarato Luca Pedersoli con un sorriso “La manifestazione in programma all’interno dell’Autodromo di Franciacorta il prossimo fine settimana costituisce un’ottima occasione sia per riprendere confidenza con il volante di un’auto da corsa che per re-incontrare i miei tanti fans senza la pressione di un risultato a tutti i costi: non ho davvero saputo resistere all’invito dell’amico Ettore Bonara, patron dell’impianto, che ci teneva che non mancassi a questo appuntamento a pochi passi da casa. L’occasione è propizia per “salutare” la mia fida Peugeot davanti al pubblico: come è noto, infatti, nel 2010 la vettura è destinata all’attività clienti Vieffecorse mentre io, a partire dal Rally del Ciocco, inizierò a guidare la Ford Focus WRC con cui parteciperò a tutte le gare del TRA 2010″.

Il programma della manifestazione – che si svolgerà tutta all’interno dell’impianto di Castrezzato (BS) – prevede le verifiche, le ricognizioni, lo shakedown e la disputa della prima Prova Speciale (in notturna) nella giornata di venerdì 19. Ulteriori cinque P.S. si svolgeranno nella giornata di sabato 20, con inizio alle 11.00 e termine alle 19.00. Gran finale domenica 21 con la disputa delle ultime due P.S. e cerimonia di arrivo alle ore 15.00. In totale sono previsti 53 km. di tratti cronometrati, suddivisi in tre Prove Speciali differenti.

Exit mobile version