alla pioggia.
Una tattica di gara estremamente accorta e le scelte degli pneumatici Pirelli rivelatesi sempre vincenti – oltre alla confermata affidabilità della Citroën DS3 R3 – hanno consentito all’equipaggio ufficiale Citroën di confermare il proprio livello, ponendosi ancora una volta nel mezzo della sfida con le vetture a trazione integrale, oramai una costante ad ogni partecipazione.
I COMMENTI DEL TEAM
Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) :
“Una giornata molto difficile, quella di oggi. Le condizioni incerte non hanno permesso mai di scegliere una gomma che andasse bene per le esigenze. La nostra scelta delle “stampo dure” nel primo giro di prove ha certamente pagato, dovevamo restare tranquilli e ce la siamo cavati. Mi è dispiaciuto per il ritiro di Sciessere, per noi era un paragone importante. Domani altra giornata dura, nella quale cercheremo di rimanere sullo stesso livello di oggi ed esaltare di nuovo le caratteristiche della vettura”.
Domani, sabato 21 aprile, sull’altro lato della provincia bresciana, sarà la volta della “Acquebone”, sopra il Lago d’Iseo, della “Colle San Zeno” e della “Irma”, anch’esse percorse due volte, con arrivo a partire dalle ore 18,00 in Piazza della Vittoria, sicuramente tra un bagno di folla, come accade sempre alla chiusura del sipario di questa emozionante gara.