olata la bandiera di partenza, con la vettura ripristinata e controllata nella meccanica e nella sicurezza dai meccanici del team Citroën/Procar, Campedelli e Fappani hanno proseguito nel loro trend stagionale. Già al termine della prima tappa, infatti, avevano portato la loro Citroën DS3 R3 al comando della classifica Junior ed ovviamente tra le vetture a due ruote motrici, finendo anche quindicesimi assoluti.
La giornata odierna ha confermato tutto quanto: una continua serie di successi parziali, con riscontri cronometrici spesso vicini a quelli delle vetture a trazione integrale ed assecondati alla perfezione dagli pneumatici Pirelli, hanno consentito all’equipaggio ufficiale Citroën di consolidare tanto il primato in gara finendo anche settimo assoluto sotto la bandiera a scacchi. E’ stata l’ulteriore conferma dell’elevato livello qualitativo del binomio equipaggio/vettura, gestito in maniera perfetta dal Team.
I COMMENTI DEL TEAM
Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) :
“Diciamo, missione compiuta. Il nostro target quest’anno è quello di vincere ogni appuntamento cui prendiamo parte ed anche questa gara l’abbiamo centrata. Da come era partita ieri mattina, di certo non si pensava di poter riprendere bene il ritmo di gara, ma ci siamo sbloccati subito. La vettura ce la siamo registrata secondo le esigenze della strada che andavamo ad incontrare e gli pneumatici Pirelli si sono rivelati ancora una volta determinanti. Ringrazio i ragazzi della squadra che ieri hanno fatto un lavoro impressionante per poterci permettere di prendere il via alla gara, questo successo è dedicato a tutti loro”.
La quarta prova del Campionato Italiano Rally Junior sarà il 15 e 16 giugno alla Targa Florio, in Sicilia.