CITROËN RACING TROPHY ITALIA AL SECONDO ROUND: A GENOVA IL DEBUTTO SU ASFALTO

In Rally

lo scorso mese, in coppia con Chiara Bioletti sull’esemplare preparato dalla BP Racing, il pilota di Pescia ha saputo interpretare al meglio vettura e strada, in una giornata sofferta soprattutto per via del maltempo chiudendo anche decimo assoluto e primo delle vetture a due ruote motrici. Ai posti d’onore in Sicilia si sono piazzati il piacentino Gabriele Cogni, in coppia con Silvia Mazzetti (BP Racing) e, terzi, Alessandro Re-Nicola Berutti (TamAuto). Ovvio pensare ad un tentativo di Michelini di compiere un allungo ma anche all’idea di agganciarlo al vertice, non soltanto da parte dei suoi diretti inseguitori, ma pure da chi è venuto via dalla Sicilia a bocca asciutta, vale a dire Andrea Crugnola (Team Borrelli) oppure da chi, come Davide Caldart (Emmepi Racing) non è riuscito a salire sopra il podio.
Da questa gara, saranno della partita il piemontese Omar Bouvier (Papini Auto & Sport) l’emiliano Claudio Gubertini (Ferrari Motors), una new entry, che andrà ad aggiungersi ad alcune vecchie conoscenze del 2011, come il veneto Federico Tagliapietra (MRC Sport) ed il lombardo Alex Vittalini (Wita Team).
Da seguire con attenzione anche i piloti svizzeri, Federico Della Casa e Paolo Vagli (entrambi con Team GMA), già visti in forma nella gara di apertura, oltre al livornese Mirko Strambi (Delta Rally), anche lui a secco di punti in Sicilia.
Venerdì 25 maggio motori già accesi dalla mattina in occasione dello shakedown, allestito a San Bartolomeo di Savignone, come nelle ultime edizioni. Il momento più atteso sarà però intorno alle 20, con la partenza della prova speciale indoor nel Palasport di Genova; in seguito i concorrenti lasceranno le vetture nel parco riordino, per poi risalire a bordo a partire dalle 7.30 di sabato 26 maggio. La novità principale riguardante il percorso è la rivisitazione della prova speciale “Massimo Canevari” la quale avrà invertito il senso di marcia e ben 30 chilometri di lotta con il cronometro, una prova impegnativa per uomini e mezzi che certamente deciderà la classifica. Le altre due “piesse” saranno  quella di “Torriglia” (km. 9,350) e di “Portello” (Km. 13,000). Dopo 128,800 chilometri di distanza competitiva le vetture transiteranno sulla pedana di Piazza de Ferrari nel cuore di Genova per la cerimonia di arrivo a partire dalle ore 19,55

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu