ue ruote motrici) è maturata dalla seconda delle nove prove speciali in programma, quando il pilota toscano ha rilevato al comando il varesino Andrea Crugnola (Team Borrelli), fermato da una panne elettrica e durante lo stesso tratto si è ritirato anche il trentino Alessandro Bettega (Ferrari Motors), autore di una partenza bruciante in seconda posizione, causa una “toccata” con la quale ha danneggiato irrimediabilmente una ruota anteriore.
Da quel momento in poi, per Michelini ha gestito il vantaggio acquisito sugli avversari dato anche da alcuni “tempi imposti”, permettendogli di terminare l’impegno di un percorso rivelatosi molto difficile. Il Rally Conca d’Oro si è rivelato particolarmente ostico, sia dal punto di vista del percorso, rivelatosi molto duro, oltre che per via del maltempo che ha creato non poche difficoltà a tutti i concorrenti d al lavoro delle squadre.
Rilevanti le prestazioni complessive di Cogni, alla sua terza gara con la DS3 R3 e di Alessandro Re, il quale ha dato conferma delle sue doti già apprezzate durante la passata stagione.
La seconda prova del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 sarà il Rally della Lanterna, a Genova, il 25 e 26 maggio.
I PARTNER
I partner del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 sono Total, Pirelli, Citroën Finanziaria, Identicar, la rete dei Concessionari Citroën Italia.
CLASSIFICA DI GARA: 1. Michelini-Bioletti in 1:24’46.7; 2. Cogni-Mazzetti a 1’54.1; 3. Re-Berutti a 3’26.8; 4. Caldart-Palitta a 14’31.2.