CITROËN PROTAGONISTA AL DEBUTTO TRICOLORE NEL RALLY 1000 MIGLIA Le due vetture del CITROËN DS3R3 Team Italia affidate ad Andrea Crugnola e Simone Campedelli hanno evidenziato un alto livello competitivo terminando la prima giornata di sfide

In Rally

Le due vetture del CITROËN DS3R3 Team Italia affidate ad Andrea Crugnola e Simone Campedelli hanno evidenziato un alto livello competitivo terminando la prima giornata di sfide in provincia di Brescia al comando del Gruppo R e dentro la top ten assoluta.

Primi del “Gruppo R”, primi delle “due ruote motrici” e della corsa tricolore riservata agli Junior “Under 28”. La prima giornata di sfide del 35° Rally 1000 Miglia, ha visto il CITROËN DS3R3 Team Italia, debuttante nel Campionato Italiano Rally, recitare il ruolo di protagonista di primo piano con entrambi gli equipaggi, Crugnola/Mometti e Campedelli/Fappani, i quali hanno concluso dentro la top ten assoluta.

Con una prestazione molta buona, i due giovani piloti hanno dimostrato di completare passo dopo passo il feeling con le CITROËN DS3R3, esibendosi in riscontri cronometrici regolarmente nelle posizioni di vertice della classifica assoluta.

Fattori determinanti della giornata, sono state le due CITROËN DS3R3 che hanno assecondato i piloti in ogni situazione termine del confronto palesando una competitività ed affidabilità immediatamente riconosciute da tutti oltre che una condotta ed un’ottima tattica di gara dei piloti. Gli oltre centotrenta chilometri di distanza competitiva corsi oggi, sono stati lo scenario di una prima parte di gara dominata senza lasciare spazio alle iniziative altrui: Andrea Crugnola, affiancato da Roberto Mometti, ha in mano la situazione con 19”5 sul compagno di squadra Simone Campedelli.

IL COMMENTO DEL TEAM DEI PILOTI

Daniele Pelliccioni ( Direttore Sportivo CITROËN DS3 R3 Team Italia):

“Siamo soddisfatti del livello di affidabilità e delle performances delle vetture. Ancora una volta il contributo delle gomme Pirelli è stato efficiente, soprattutto sull’impegnativa prova del Colle San Zeno.”

IL COMMENTO DEI PILOTI

Andrea Crugnola (Pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):

“Sono molto soddisfatto della prima giornata di gara. La vettura ha dimostrato qualità sulle prove molto scivolose del percorso. Il nostro feeling con la CITROËN DS3 R3 sta aumentando di chilometro in chilometro e sono molto fiducioso per la tappa di domani ed il prosieguo del Campionato.”

Simone Campedelli (Pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):

“Dopo il primo giro di prove di questa mattina abbiamo messo a punto qualche dettaglio. La vettura ha risposto benissimo alle nuove regolazioni operate con i tecnici di CITROËN RACING. Il risultato di questa tappa è stato incoraggiante. Sicuramente dobbiamo ancora lavorare per affinare le prestazioni della CITROËN DS3 R3.”

LO STEMMA DI BRESCIA SUL TETTO

Seguendo lo spirito della linea DS che offre con CITROËN DS3 numerose possibilità di personalizzazione, il tetto delle CITROËN DS3 R3 Team Italia è stato decorato in modo particolare. Al Rally 1000 Miglia vi è stato apposto lo stemma della città di Brescia, dedicando quindi l’impegno sportivo ad essa ed al suo territorio, che ospitano il rally con grande passione. Diventerà una consuetudine: entrambe le CITROËN DS3R3 Team Italia, in ogni gara cui prenderanno parte durante la stagione 2011 porteranno sul tetto i colori del luogo che ospita l’evento.

LA GIORNATA CONCLUSIVA

Domani la giornata conclusiva: sarà la volta delle prove di “Cavallino”, “Moerna” e “Pertiche”, da percorrere due volte, oltre alla “Colle S. Eusebio”, la prova più corta, da correre una sola volta a favore delle telecamere della RAI, che la trasmetterà in diretta su RAI Sport2 dalle 13,30. Dalle 18:35 , in Piazza della Vittoria a Brescia l’arrivo.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu