CRZ Rally del Piemonte 2025: Tuninetti, salto o non salto?
Non solo la Finlandia con i suoi mitici salti del rally dei Mille Laghi, ma anche il Piemonte offre emozioni sia al pubblico che ai piloti. Tra i salti più iconici e spettacolari, spicca il dosso di Diano d’Alba, che anche quest’anno viene riproposto nella versione del Rally della Regione Piemonte. Dopo le ricognizioni e le verifiche di ieri e oggi, gli equipaggi si preparano a percorrere le strade delle Langhe, a partire dalla prova spettacolo di questa sera.
Come da tradizione, i primi a partire saranno gli “Ultimi”, poiché la partenza avverrà in ordine inverso di numero. Pertanto, i portacolori della Meteco Corse, Alberto Tuninetti e Claudio Degiorgis, a bordo della Suzuki RSTB 1.0 della MSport , saranno i terzi a partire questa sera da Alba.
Al termine delle ricognizioni e delle verifiche, Alberto ha confermato che la gara si preannuncia molto tecnica e divertente, con prove particolarmente selettive.
Alla domanda su quale sia la prova speciale che preferisce, ha risposto che la sua preferita è la “Loazzolo”, senza però nulla da dire sulle altre.
Ora non resta che attendere il responso del cronometro con l’arrivo in pedana ad Alba nel pomeriggio di sabato.
Per seguire tutti gli equipaggi e rimanere aggiornati in tempo reale sulla gara, clicca sui link sottostanti:
– Classifiche CRZ: Link Classifiche CRZ
– Classifiche CIAR: Link Classifiche CIAR
– Sito ufficiale Rally Regione Piemonte: Sito Ufficiale