Il conto alla rovescia inizierà Giovedì 21 febbraio con l’apertura delle iscrizioni. Si rimette in moto l’ingranaggio organizzativo della Ronde del Canavese che nel 2013 ritrova la sua collocazione originale nel periodo primaverile. Alla gara organizzata dalla Rally Team Eventi ci si potrà iscrivere fino al 18 Marzo. Invariato il programma con le verifiche tecniche e sportive nella giornata di Sabato 23 dalle 8.30 alle 13 mentre a Canischio sul tratto di strada che porta in frazione Carella verrà allestito lo shake down.
Cerimonia di partenza sabato sera alle 19.00 dalla pedana sulla piazza dell’elegante Urban Center. La gara scatterà Domenica mattina con i 4 passaggi cronometrati sulla prova di Pratiglione. Ad ogni passaggio i concorrenti raggiungeranno Courgnè per il Riordino in piazza Ponte Vecchio e il Parco Assistenza in piazza Martiri. Arrivo finale e premiazione alle ore 18.00 sempre all’Urban Center.
Anche in questa edizione verranno consegnati i memorial a Livio Bausano e Gino Bellan. La scorsa edizione fu vinta da Fabrizio Bianchi e Katia Sesia a bordo di una Mitsubishi.