Il Rallye di Antibes è stato sicuramente difficile per Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni ma ha comunque permesso loro di conquistare punti importanti nella classifica del Campionato Europeo Due Ruote Motrici. I due portacolori della Island Motorsport,
La gara, penultimo appuntamento del Campionato Europeo, era partita venerdì sera con una prova spettacolo svoltasi davanti ad un folto pubblico sul lungomare di Antibes in cui Cavigioli ha fatto segnare un bel tempo tra le auto a trazione anteriore.
Purtroppo la rottura di un particolare del cambio nelle prime battute del Sabato ha fermato la buona prestazione di Cavigioli, costringendolo a ricorrere al Super-rally per rientrare in gara nella giornata di Domenica.
Tenacia e resistenza sono comunque state premiate con la conquista dei punti di tappa, sicuramente preziosi per la classifica di campionato. “E’ stata davvero dura guidare con così tanta attenzione” racconta Cavigioli “ma perlomeno siamo riusciti a portare al traguardo la macchina e a conquistare i punti, nostro obiettivo minimo. Peccato perché mi sarebbe piaciuto mostrare a tutti il vero potenziale della Punto e, soprattutto, mi sarebbe piaciuto dire la mia sulla neve e sul ghiaccio… non si trovano spesso delle giornate di gara così e io mi sono sempre trovato molto a mio agio sui fondi scivolosi!”
Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo sarà anche l’ultimo della serie continentale: dal 30 ottobre al 1 novembre in Svizzera si correrà il Rallye du Valais, Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni si presenteranno al via anche di questa gara sempre con la fida Fiat Punto JTD.