CASARANO RALLY TEAM: IL 2011 DI MARCO DE MARCO COMINCIA DALLE VALLATE ARETINE. IL PILOTA LECCESE INSIEME CON ANDREA NICOLI PRONTO A RINNOVARE LA TRADIZIONE POSITIVA NEI RALLY STORICI.

In Rally
Casarano (Le), 17 marzo 2011. Quarta gara stagionale e quarta trasferta “oltre confine” per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team  che dopo il trittico di gare moderne in terra laziale si accinge a calcare il palcoscenico dei rally riservati alle regine di ieri  con la disputa in Toscana del 1° Historic Rally delle Valli Aretine, manifestazione in programma tra venerdì e sabato ed inserita nel calendario Csai Rallies nazionali storici 2011 di 3^ zona.
A difendere i colori della compagine casaranese, il gentlemen Marco De Marco vincitore assoluto nel 2005 e nel 2006 del Rally del Corallo. Il veloce pilota leccese, dopo la positiva esperienza del Rallylegend dello scorso ottobre,  tornerà così a correre in una competizione che assomma il piacere agonistico di una gara riservata a vetture storiche da competizione, al fascino di un percorso suggestivo tra il Casentino e la Val di Chiana.

Il portacolori della scuderia Casarano Rally Team salirà per la prima volta sulla performante Porsche 911 Rs 3.0 gruppo 4 (2° raggruppamento) del titolato team Balletti Motorsport; una vettura omologata nel 1974 e con la quale il vicentino Nereo Sbalchiero si è aggiudicato l’edizione 2007 del Rally Campagnolo. De Marco che dividerà l’abitacolo con il giornalista e commentatore televisivo Andrea Nicoli andrà alla ricerca di un risultato positivo in vista di una possibile sua partecipazione al 26°Sanremo Rally Storico, evento sportivo internazionale e pietra miliare del Campionato Italiano Aci-Csai Rally Auto Storiche.

“Lo scopo di questa gara – dichiara il driver leccese che da Arezzo darà avvio la sua 32^ stagione agonistica – è quello di riassaporare il clima da competizione in vista di una serie di impegni  che mi dovrebbero prossimamente vedere al via in diverse gare: qui valuteremo la possibilità di correre con la stessa vettura anche a Sanremo, mentre posso affermare con certezza che saremo della partita al Rally Città di Casarano e al Rally del Salento con una Peugeot 207 S2000. Al vaglio c’è anche la possibilità di correre a maggio il Tour de Corse con una Abarth 500.  Definiremo il tutto nei prossimi giorni”.

 

La Gara: 1°Historic Rally delle Vallate Aretine; Arezzo 18-19 marzo 2011.
Venerdì 18: Ore  09.00/12.00 Ricognizioni Regolamentate. Ore  14.00/18.00 Verifiche amministrative e sportive c/o Hotel “Continentale” Piazza Guido Monaco, Arezzo; Ore 14.30/18.30 Verifiche Tecniche in Piazza Risorgimento, Arezzo.

Sabato 19: Ore 9.00 Partenza 1^ ed unica tappa da Piazza Grande ad Arezzo; da percorrere  343,73 km di cui 65,44 per le  6 p.s. in programma (3 “La Rassinata”, “Ponte alla Piera” e “La Verna” da ripetere 2 volte). Previsti 10  controlli orari e 2 Sezioni intervallate da un Riordino ubicato presso ACI Arezzo, Viale Luca Signorelli . Arrivo finale ore 18.19 in Piazza Grande sempre ad Arezzo.

You may also read!

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: "Questa

Read More...

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025 Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting, Campionato Italiano

Read More...

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di

Read More...

Mobile Sliding Menu