CANTAMESSA-BOLLITO TRIONFANO AL 39° RALLY TEAM ‘971 IN UNA GARA SVOLTA DA DOMINATORI SIN DALLE PRIME BATTUTE SECONDO STRATA SU mITSU E TERZO bENAZZO CON LA NUOVA SUBARU IMPREZA R4

In Rally

CANTAMESSA-BOLLITO TRIONFANO AL TEAM ‘971

Non c’è storia per i “Terminator” Luca Cantamessa e Lisa Bollito che a bordo dell’astronave 207 S2000 Balbosca trionfano aggiudicandosi tutte e sei le prove. Nonostante alcuni problemi di assetto sofferti nella prima parte di gara, lui, Cantaluka non commette errori alcuno e senza il benché minimo rischio detta legge per tutta la giornata concludendo la gara in 50’21”0. Le hanno tentate proprio tutte i genovesi Marco Strata e Danilo Roggerone ed hanno combattuto per tutta la giornata con grande spirito terminando sempre alle spalle degli astigiani su tutte e sei le prove conquistando così l’argento con un distacco di 47”6. Bobo Benazzo e Giampaolo Francalanci tornati alla Subaru, con qualche “escursione fuoricampo” di troppo chiudono terzi rei di non conoscere ancora tutti i segreti della nuova e nerboruta berlina della casa delle Pleiadi; il loro distacco finale è di 1’18”6. Indescrivibile la prestazione del giovane Fabrizio Junior Andolfi coadiuvato da Andrea Casilini che con una Renault Twingo di classe R2B fanno segnare i tempi dei big e alla fine chiudono quarti assoluti, fuori dal podio ma con l’onore di aggiudicarsi il “Trofeo Andrea Corio Under 23”. Grande lavoro anche di Rossi-Ciraudo (Renault Clio Williams +21”0) che in crescendo riescono a chiudere quinti davanti a Gagliasso-Beltramo con un ottimo sesto posto e primi di Classe Supermillesi con una Reanult Clio. Settimo meritatissimo posto per Petracca-Soncin su Citroen Saxo classe A6 mentre Rossi-Rogeruan chiudono ottavi con la Clio Williams seguiti dai noni Andolfi-Romano primi di R3C con una New Clio. Decimi Garcia-Marrè primi di N3 con una Renault Clio RS. Pierluigi Alternin e Mauro Sini, quattordicesimi assoluti e primi di classe A7, si aggiudicano la speciale classifica fra i piloti acquesi e pertanto vincitori della  “Coppa 4° Memorial Geppo”.

PS5 Pareto Km 12,180 ore 16.11

E cinque; non c’è storia per il driver marettese che si aggiudica anche la terza ed ultima tornata sulla Pareto in 8’36”1 abbassando ancora di 5”6 il suo miglior tempo. Strata si sta confermando “Freccia d’Argento” e per lui la piazza d’onore è più che soddisfacente, in prova lascia ai leader 11”8. Bobo Benazzo è di nuovo terzo +15”3 e quarto Giacomo Rossi +22”5 e quinto Andolfi Junior con la Twingo +26”3. Manca il fratello Fabio all’appello che non entra in prova con la vetusta Clio Williams che perde olio esausta del ritmo imposto dal giovane albisolese; peccato perché aveva fin lì condotto una gara magistrale sempre al quarto posto assoluto. Sandro Rossi è sesto +28”9 seguito da Gagliaso +31”4 e da Andolfi Senior +37”8. Chiudono Petracca +38”0 e Cecchini-Rossello +41”6.

PS6 Serole Km 12,600 ore 16.45

E’ fatta: Luca Cantamessa e Lisa Bollito vincono anche la sesta prova, come tutte le altre e alla loro prima presenza al Rally Team ottengono subito il massimo, la vittoria assoluta. Gli astigiani impiegano 7’59”7, poco più del passaggio precedente e senza rischio si avviano a festeggiare sulla pedana di Acqui Terme. Strata, l’eterno secondo della giornata è a 18”0 e chiude secondo anche nell’assoluta. Bobo Benazzo tenta il tutto per tutto sull’ultima fatica ed è terzo a soli 4 decimi dall’avversario/amico ligure. Giacomo Rossi è quarto +21”0 e Gagliasso quinto +24”4 seguiti da Sandro Rossi +28”5 e da Junior Andolfi +29”9 e a soli 2”7 papà e mamma Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano. Chiudono la top ten il moncalierese Marco Petracca e Fabrizio Soncin +34”8 e l’acquese Mario Cecchini con Davide Rossello +41”7 primi di N3.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu