CANELLI PRESENTA LA 12° RONDE COLLI DEL MONFERRATO SUPERATA QUOTA 80 ISCRITTI
In una bella cornice di pubblico, i locali della discoteca Gazebo di Canelli hanno accolto nella serata di venerdì la presentazione ufficiale della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato.
L’appuntamento, come previsto, ha svelato i dettagli della kermesse che animerà il comune monferrino il 6 e 7 marzo prossimi ed ha offerto l’occasione per coinvolgere tutti coloro che si stanno adoperando all’interno della macchina organizzativa.
La parola è infatti toccata a Luca Roggero e Moreno Voltan, i volti della Team Cars 2006 e del VM Motor Team, a Giancarlo Benedetti, presidente della Pro Loco Canelli cui va il merito per il rinfresco offerto nel corso della serata, al vicesindaco di Canelli Francesca Balestrieri e all’assessore allo sport Antimo Donnarumma, rappresentanti di un’amministrazione comunale sempre vicina a questo evento motoristico.
Confermato il programma di gara che a partire da sabato 6 vedrà consegna roadbook e verifiche sportive presso il Caffè Torino a partire dalle 9,00 seguite con ritardo di mezzora dalle verifiche tecniche nel parcheggio del centro commerciale “Il Castello”. Le ricognizioni autorizzate della prova speciale con vetture stradali avranno luogo nel pomeriggio dalle 13.00 alle 17.00.
Partenza con breve passerella dalle 18.01, in seguito le vetture sosteranno in parco chiuso sino al mattino successivo per poi affrontare i quattro passaggi sui 10,10 km della “Piancanelli – Loazzolo”, intervallati da riordini in Piazza del Pallone a Bubbio e dai parchi assistenza in piazza Unione Europea a Canelli. L’arrivo in Piazza Cavour è previsto alle 17.24 di domenica 7.
Nell’occasione sono state rese note anche altre iniziative che andranno a fare da contorno alla manifestazione: come già allo Sprint d’Inverno l’Atech Racing Seats omaggerà i vincitori della classe più numerosa con un sedile sportivo, motivo in più per darsi sportivamente battaglia nel corso delle quattro prove speciali.
Presso i riordini nella giornata di domenica gli equipaggi troveranno poi una “gustosa” sorpresa grazie ai punti ristoro allestiti dalla ProLoco di Bubbio mentre al parco assistenza sarà possibile rivedere all’opera i ragazzi dell’istituto IPSIA “Castigliano” di Asti, come al solito impegnati a seguire gli interventi tecnici su alcune vetture in gara.
Con la finestra di invio iscrizioni ancora aperta fino a venerdì 26, gli organizzatori lasciano intanto trapelare soddisfazione per aver superato quota 80 iscritti con il massimo fissato per regolamento a 130: positiva nel frattempo anche la risposta da parte delle autostoriche.