CANELLI ACCOGLIE I NUOVI ORGANIZZATORI GRANDE ATTESA PER IL 12° RALLY RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO 2010 CON TUTTE LE ANTEPRIME DELLA GARA ASTIGIANA

CANELLI ACCOGLIE I NUOVI ORGANIZZATORI GRANDE ATTESA PER LA 12° RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO

Vento di novità soffia su Canelli: la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato passa infatti nelle mani della Team Cars 2006 di Luca Roggero e Moreno Voltan, che già avevano avuto modo di mettersi alla prova nel ruolo di organizzatori con il Rallysprint d’Inverno.

Coadiuvata dalla scuderia di appartenenza VM Motor Team e dalla Pro Loco di Canelli, la coppia Roggero – Voltan si lancia a testa bassa in questa nuova sfida con l’intento di rafforzare una manifestazione che nel 2009 debuttava in versione di rallyronde.

Molti sono gli aspetti della passata edizione confermati anche per la gara che andrà in scena il 6 e 7 marzo prossimi: il centro logistico del rally rimarrà infatti dislocato al primo piano del centro commerciale “Il Castello”, che ospiterà dunque sala stampa direzione gara e segreteria; nel parcheggio antistante il centro commerciale si svolgeranno invece le verifiche tecniche antegara dalle 9.30 sino alle 12.15 di sabato 6 marzo.

Gli equipaggi si ritroveranno già alle 9.00 presso il “Caffè Torino” di Piazza Cavour, dove si svolgeranno le veriche sportive contemporaneamente alla consegna dei roadbook ai concorrenti che figureranno nell’elenco iscritti.

Piazza Cavour sarà nuovamente il teatro di partenza e arrivo della gara: dopo aver sostato nel parco partenza allestito presso lo stabilimento Gancia di Via Buenos Aires, a partire dalle 18.00 di sabato i concorrenti saliranno sulla pedana di partenza per compiere poi una breve passerella nella piazza centrale che permetterà al pubblico di ammirare le vetture e di conoscere gli equipaggi in attesa,l’indomani, dell’inizio vero e proprio della competizione: usciti alle 8.01 circa dal riordino notturno, sempre presso gli stabilmenti Gancia, gli equipaggi avranno a disposizione un breve parco assistenza per mettere a punto le vetture prima di affrontare la prova speciale di 10,10 km da ripetere quattro volte per un totale di 40,40 km cronometrati; la prima vettura vedrà il traguardo alle 17.24 di domenica. Nel frattempo la gara toccherà anche il comune di Bubbio, interessato dai tre riordini che precederanno gli altri tre parchi assistenza previsti per questo rally ronde.

Canelli si prepara così ad accogliere nuovamente un evento molto sentito nell’ambiente che, grazie alla collocazione a calendario differita di una settimana rispetto allo scorso anno, si offre come un possibile banco prova per quei piloti che pensano di testare la loro vettura in vista di impegni futuri, proprio come è accaduto nella scorsa edizione.

Va ricordato poi che la titolazione di rally ronde porterà nel comune patria del Moscato il fascino delle vetture WRC, categoria regina del rallismo moderno e sempre particolarmente ammirata dal pubblico.

Le iscrizioni, infine, si apriranno giovedì 4 febbraio e sarà possibile inviare la propria richiesta di partecipazione sino a venerdì 26 febbraio; altri dettagli sulla gara verranno illustrati nelle prossime settimane ma nel frattempo l’organizzazione è a disposizione per eventuali richieste ai seguenti contatti:

A.S.D.TEAM CARS 2006 – casella postale 36     15048 Valenza (AL)

Tel.        335/5382688          Tel. 347/2249879           Fax 0144/352835

E-Mail: info@vmmotorteam.it moreno@vmmotorteam.it luca.roggero@vmmotorteam.it Sito ufficiale:  www.vmmotorteam.it

Immagine by ZoomFoto di Sergio Biancolli

Exit mobile version