CAMPIONI PER UN GIORNO 2017 UN POMERIGGIO DA CAMPIONI SULLA PISTA DI MONCALIERI

In Automobilismo, News, Rally, Velocità in circuito

CAMPIONI PER UN GIORNO 2017 UN POMERIGGIO DA CAMPIONI SULLA PISTA DI MONCALIERI

Una cinquantina di bimbi ospiti dei reparti oncologici del Regina Margherita e di Ciriè a “ Campioni per un Giorno ”

L’EVENTO HA PERMESSO DI RACCOGLIERE OLTRE QUATTROMILA EURO

Accolti con un applauso sono scesi dal bus che li ha accompagnati all’interno del tracciato “Des Miles” di Moncalieri. Lo sguardo a cercare subito le auto da corsa immaginando su quale sarebbero saliti da li a pochi minuti.

Una cinquantina di bimbi, quasi tutti ospiti dei reparti oncologici degli ospedali Regina Margherita e Ciriè ha partecipato alla nona edizione di “Campioni per un Giorno”. Un evento promosso dal club “Delta One” che raccoglie gli appassionati Lancia Delta di Torino e provincia in collaborazione con Nino Catania, Sergio Sarti, Augusto Donetti e l’impianto automobilistico di frazione Barauda alle porte di Torino con il supporto dei dottori Adalberto Brack del Prever e Roberto Laudati e della associazione onlus “Ospedale Dolce Casa” con la presenza del presidente Alessandra Coppo.

Un pomeriggio di emozioni grazie ad una quarantina di piloti professionisti fra i quali anche l’ex campione europeo Maurizio Verini che hanno dato spettacolo a bordo delle auto da competizione sulle quali hanno trovato posto i bimbi ospiti della giornata. L’occasione anche per i più grandi di sedersi a fianco dei piloti con una donazione libera che a fine giornata ha permesso di raccogliere 4.030 euro già consegnati ai due reparti pediatrici.

Commentano con una certa soddisfazione sia gli organizzatori che i responsabili delle equipe mediche. “Il nostro obiettivo era quello di regalare una giornata divertente e soprattutto un sorriso a questi bimbi” commenta Nino Catania, pilota e una delle anime di questo evento.

D’accordo anche Adalberto Brack Del Prever direttore del reparto Pediatria di Ciriè. “Occasioni come questa oltre ad essere un prezioso aiuto a livello economico sono un importante incentivo terapeutico che aiuta questi bimbi nel loro difficile percorso.”

You may also read!

L’Ungheria ospita l’ultima sfida del Suzuki Challenge 2024: tutto pronto per il Raid of the Champions

L’Ungheria ospita l’ultima sfida del Suzuki Challenge 2024: tutto pronto per il Raid of the Champions - Gli specialisti del

Read More...

PROROGATE ALL’11 NOVEMBRE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI

PROROGATE ALL’11 NOVEMBRE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI La tradizionale gara di fine anno si correrà all’interno

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM ALL’ASSALTO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA

ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un altro weekend di verdetti definitivi, come

Read More...

Mobile Sliding Menu