Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies Automotoracing 2011 Grandi numeri al Coppa d’Oro Il settimo appuntamento del Campionato arriva in provincia di Alessandria con il Coppa d’Oro. Sono 43 gli iscritti che prendono parte alla gara, di cui s

In Rally

Grandi numeri al Coppa d’Oro Il settimo appuntamento del Campionato arriva in provincia di Alessandria con il Coppa d’Oro. Sono 43 gli iscritti che prendono parte alla gara, di cui sette della provincia di Alessandria….

SPINETTA MARENGO – Prosegue la sua corsa il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automoracing 2011, che arriva al sesto appuntamento con il prossimo Rally Coppa d’Oro. Prima della gara alessandrina sono ben 369 i concorrenti iscritti, fra piloti e navigatori di cui 43 presenti, quasi equamente divisi fra primo (21) e secondo conduttore (23), nell’elenco iscritti. “I margini di crescita numerica ovviamente diminuiscono gara dopo gara” commentano gli organizzatori del Campionato, “anche perché abbiamo raggiunto una quota decisamente superiore dal traguardo che ci eravamo prefissi”.

Il Rally Coppa d’Oro sarà anche il secondo appuntamento del Campionato con coefficiente 1,2 e quindi avrà un peso importante nell’economia delle classifiche. “Per il momento i primi a partire con gli adesivi sulle fiancate saranno Luca Cantamessa e Lisa Bollito, con la loroPeugeot 207 S2000, mentre l’ultimo a lasciare la pedana di partenza di Spinetta Marengo dovrebbe essere il vercellese Francesco Perazzo, attualmente penultimo nel teorico ordine di partenza. Usiamo il condizionale in quanto lo staff delCampionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011 sarà presente alle verifiche sportive all’hotel Diamante di Spinetta Marengo per consegnare gli adesivi da apporre sulle carrozzerie delle 28 vetture iscritte al Campionato, fornire informazioni su classifiche e regolamenti. Naturalmente saranno pronti ad accettare nuove iscrizioni (che ricordiamo essere gratuita) e quindi il numero dei partecipanti con il logo del Campionato potrebbe aumentare. Magari con l’iscrizione del numero 1, o dell’ultimo concorrente”.

Fra gli iscritti al Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automoracing 2011 iscritti al Coppa d’Oro figurano i pilotiBobo Benazzo (Acqui Terme) Giuseppe Bevacqua Diego Donato (alessandrini) ed i navigatori Mauro Sini (Strevi) Davide Rossello (Casale Monferrato) Elisa Spinetta (Castelnuovo Scrivia) e Stefano De Martini (Valenza).

Sono validi per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automoracing 2011, promosso dalle Delegazioni CSAI del Piemonte e della Valle d’Aosta, tutti i rallies che si svolgono nelle due regioni, e possono iscriversi tutti i concorrenti con licenza CSAI o riconosciuta dalla Federazione. Le premiazioni si terranno a Lingotto Fiere (Torino) in occasione di Automotoracing che si svolgerà fa il 10 ed il 12 febbraio 2012.

Le classifiche sono on line all’indirizzo www.kaleidosweb.com/VARIE/campionatoPeVdA.htm

Il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011 è aperto sia ai piloti, sia ai navigatori e premierà iprimi tre classificati di ogni Gruppo. Per stilare le classifiche sono presi in considerazione i risultati delle singole classi secondo una graduatoria ponderata di punteggi che premierà le classi più numerose e le gare di maggior lunghezza; sarà possibile cumulare i punti in Classi diverse, purché appartenenti allo stesso Gruppo. In occasione di Automotoracing 2012 (10-12 febbraio) saranno premiati i tre piloti ed i tre navigatori meglio classificati di ogni Gruppo, oltre al miglior pilota e navigatore Under 23. Il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally è tornato, ora la parola passa alle prove speciali.

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu