Questo fine settimana Federico Tesio ed Eraldo Tortone porteranno nuovamente in gara la pepatissima Fiat Panda Kit sulle strade del Rally Team 971. L’equipaggio della Butterfly Motorsport sarà sicuramente tra i protagonisti della classe A5 con le loro più volte confermate doti velocistiche.
La 40^ edizione della gara, evento tra i più longevi e ricchi di tradizione, fa un tuffo nella tradizione del passato con partenza e arrivo a Chieri. La gara tutta su asfalto, si svolgerà su una distanza di 309,35 km con 8 prove cronometrate (4 da ripetersi due volte) per un totale di 64,48 km.
La gara prenderà il via sabato 21 alle ore 8.01 da Piazza Europa (Chieri). I concorrenti affronteranno le prove cronometrate di Montafia e Moransengo (10,64 km e 9,64 km) e dopo il riordino a Cavagnolo si entra in assistenza a Castelnuovo Don Bosco, ripartiranno per le seconde due prove Aramengo e Marentino (5,60 km e 6,66 km). Terminato il primo giro di 4 prove speciali si rientra in riordino e assistenza a Castelnuovo Don Bosco.
Il secondo giro ricalca l’ordine del primo giro, con le 4 prove speciali inframezzate dai riordini prima a Cavagnolo e poi a Castelnuovo Don Bosco. Alle 18.20 l’arrivo e la premiazione in Piazza Europa a Chieri.