Il test con la Fiat Grande Punto JTD condotta da Ugo Pisano e Marco Argentin, si ferma dopo cinque prove speciali a causa di una banale rottura meccanica.
Dopo un primo assaggio della vettura allo shake down , che serve a Pisano per cominciare a sistemare l’assetto, l’equipaggio del ponente ligure conferma la bontà del mezzo a gasolio già dalla prima prova speciale strappando un 30° tempo assoluto e rifila 16” al secondo di classe. Nelle PS successive continua la sperimentazione di nuove soluzioni di assetto ed elettronica e Pisano continua a fornire impressioni positive ai tecnici Rorallysport sulle modifiche apportate all’autovettura e continuano ad uscire tempi di tutto rispetto nonostante non si cerca la prestazione velocistica. Un guasto meccanico nel trasferimento tra la 5^ e la 6^ prova speciale non ha permesso di provare ulteriori soluzioni di assetto e motore.
A fine serata Pisano commenta
“Purtroppo non abbiamo terminato una gara già vinta; la vettura va molto forte, bisogna riuscire a prenderci il giusto feeling per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità che ritengo siano notevoli visto i risultati ottenuti in questa competizione dove non siamo certo partiti per attaccare. Mi piacerebbe avere ancora a disposizione l’auto senza vincoli di test per saggiarne fino in fondo il valore assoluto”.