Butterfly-Motorsport e Giovanni Vergnano secondi nell’Europeo 2WD

In Rally

L’ultimo appuntamento del Campionato Europeo Rally è stato in Svizzera più precisamente a Martigny, al Rally du Valais, svoltosi la settimana scorsa.

Giovanni Vergnano e Marco Argentin si sono presentati con una Fiat 500 Abarth curata da Rorallysport e sono partiti per non lasciare nulla di intentato alla conquista del primo posto nell’Europeo 2WD.

Gli alfieri della Butterfly-Motorsport, hanno provato ad arginare lo sloveno Rok Turk (attuale Campione Europeo Rally 2WD e 2° assoluto nel campionato sloveno dietro a Piero Longhi) ma non sono riusciti nell’impresa. Allo sloveno era sufficiente l’arrivo ad una tappa davanti a Giovanni Vergnano per potersi aggiudicare il titolo. L’annullamento della prima delle tre PS della prima giornata di gara non ha di certo aiutato i due portacolori Butterfly-Motorsport che terminano in seconda posizione la prima tappa.

Ormai fuori dai giochi per il gradino più alto dell’Europeo l’equipaggio italiano si diverte e fa divertire, dando spettacolo sul campo gara. Il rally del Valais, da sempre, è considerato uno dei rally più difficili su asfalto, quest’anno prevedeva un 30% di prove su terra, con tratti cronometrati che hanno superato passi oltre i 2.000 m di altitudine, e dove la neve, caduta due giorni prima della gara e il ghiaccio presenti in alcuni punti, non hanno di certo smentito la sua giusta nomina.

Il supporto tecnico della Kumho si è rivelato molto positivo e grazie alle ottime prestazioni fornite dalle gomme coreane ci si è presentati vincenti anche in condizioni estreme.

La gara si è conclusa con una seconda posizione nell’Europeo 2WD.

Il risultato, positivo per squadra ed equipaggio, conferma la già acquisita seconda posizione nel Campionato Europeo Rally 2WD.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu