BORSA E BERRA SFORTUNATI ALLA RONDE DEL GOMITOLO Una uscita di strada sull’ultima prova ferma la rincorsa a Davide Negri
Un rivolo d’acqua mista a fango in un tratto particolarmente veloce a pochi chilometri dalla fine si è trasformata in una trappola inaspettata per la 206 Wrc che è uscita fuori strada vanificando quello che poteva essere l’ultimo decisivo affondo per la vittoria.
Ci tenevano a far bene nella gara di casa Tiziano Borsa e Carla Berra. Per questo avevano scelto la potente Peugeot 206 Wrc della Tam –Auto. Le pessime condizioni meteo non hanno permesso al veloce driver valsesiano di sfruttare al meglio la vettura francese che guidava per la prima volta. Tuttavia Borsa era partito per l’ultima prova ben deciso a provare ad eliminare quel gap cronometrico di 4”3 che ancora lo divideva dal compagno di scuderia Davide Negri. “Avevamo fatto alcune modifiche all’assetto con l’intenzioni di giocarci tutto sull’ultima prova anche se sapevo che sarebbe stata un’impresa difficile. Le condizioni delle strade sono ulteriormente peggiorate.
Su una curva a sinistra particolarmente veloce ho preso un rivolo d’acqua e fango perdendo improvvisamente aderenza finendo fuori strada. Ci spiace perché vincere in casa è sempre una bella soddisfazione. Nei rally occorre mettere in conto anche queste eventualità specie quando si va ad un certo livello. Erano anni che non mi capitava e mi spiace che sia successo proprio qui…..”