BOCCHIO SUBITO AL COMANDO DEL VALLI OSSOLANE Su fondo asciutto ma scivoloso e pubblico numeroso, i biellesi Bocchio-Mancini su Peugeot 207 S2000 aggiudicandosi la prova d’apertura di Fomarco in 3’ 35” 0 hanno chiuso al comando la prima tappa classifica

CLASSIFICA ON LINE IN TEMPO REALE CLICCANDO QUI

P.S. 1 –  FOMARCO (km. 4,700): Su fondo asciutto ma scivoloso e pubblico numeroso, i biellesi Bocchio-Mancini su Peugeot 207 S2000 aggiudicandosi la prova d’apertura di Fomarco in 3’ 35” 0  hanno chiuso al comando la prima tappa. Sorprendente secondo posto della Subaru Impreza  gruppo N4 di Riccardi-Baldini a 3’’ 9, davanti alla Peugeot 207 S2000 di  Peruccio-Cerutti a 4’’ 9. Velocissimo nonostante gomme da pioggia l’ex campione della Coppa Italia Davide Caffoni con la Renault New Clio, quarto assoluto a 5” 4 e primo di R3, che ha preceduto Andrea Giudici (complice uno svarione) a 5” 9.  Il vincitore della scorsa edizione l’ossolano Fabrizio Margaroli con problemi al freno a mano è sesto a 6’’ 9. Settimo assoluto l’ottimo valtellinese Gianesini primo di gruppo FA davanti a Bestetti e Pelgantini, quindi Omar Bergo che accusa problemi all’interfono. L’ossolano Morellini è primo delle Super 1600 davanti a Nicolini e Lombardi.

Dei 139 partiti costretti al ritiro Faggio, Caramella e Barresi.

In occasione delle verifiche tecniche e sportive, abbiamo avuto modo di raccogliere le prime impressioni da parte dei protagonisti.

Andrea Giudici: “Sono dispiaciuto di non essere al via della gara con la Ford Fiesta, – come risultava nell’elenco iscritti –   però sono allo stesso tempo entusiasta di essere qua in Ossola con la Peugeot 207 S2000,  perché è una macchina molto performante. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere, dato che non ho mai ottenuto la vittoria in questa gara, ma soli secondi e terzi posti, a differenza della mia navigatrice, che ha vinto per ben tre volte la corsa”.

Alex Bocchio: “Ovviamente sono qua per ripetere il risultato del 2009, dato che il nostro obbiettivo è quello di vincere. La macchina e le prove mi piacciono molto, speriamo che il tempo migliori, in modo da avere domani una giornata di sole e non di pioggia”.

Fabrizio Margaroli: “E’ la mia gara di casa, inoltre correre qua in Ossola è sempre una grande emozione. Spero di vincere, come ho fatto lo scorso anno, anche se so bene che con Bocchio e Giudici sarà grande battaglia fin dalle prime battute di gara”.

Exit mobile version