Il pronostico parlava chiaro. Sia a Biella che a Millesimo le Citroen C4 Wrc erano le osservate speciali. Pronta la conferma arrivata dagli asfalti biellesi dove il vicentino Massimo Gasparotto al via insieme a Renato Bazzotto ha portato la C4 novarese al successo vincendo tutte e quattro i passaggi sulla insidiosa “Romanina” resa ancora più difficile da un improvviso acquazzone nel corso del terzo passaggio. Soddisfatto Gasparotto. “Una C4 diversa come conformazione rispetto a quella che avevo usato ad Arzignano. Dopo la prima prova abbiamo fatto alcune modifiche all’assetto e mi sono trovato decisamente meglio. Sono particolarmente felice di aver vinto anche perché lo abbiamo fatto contro una concorrenza particolarmente agguerrita. Al 4° posto assoluto nell’appuntamento laniero chiudono Tiziano Borsa e Carla Berra al via sulla Peugeot 207. “Per noi era importante scrollarci di dosso il ritiro dello scorso anno” commenta il pilota di Crevacuore . “Abbiamo faticato parecchio con le gomme che rendevano la macchina particolarmente scivolosa. Aravamo partiti per cercare di vincere la classe ma oggi Bocchio,il nostro avversario principale è andato davvero forte”
Si chiude con una vittoria anche il “Bormida 30” la Ronde 2 che ha visto il debutto vincente di Maurizio Ferrecchi e Fulvio Florean sulla Citreon C4. Anche in questo caso quattro su quattro i successi parziali che hanno permesso al driver della Lanterna Corse di vincere per la decima volta l’appuntamento di casa. “Abbiamo avuto un piccolo problema sul secondo passaggio ma per il resto è filato tutto liscio” Sono le parole di Ferrecchi all’arrivo. “La C4 è davvero una vettura stupenda. Molto tecnica e professionale che in questo momento penso non abbia rivali nella sua categoria”.
Un’altra settimana impegnativa quella che si profila per il team di Luca Zonca. Al Rally del Taro secondo appuntamento dell’IRC Pirelli saranno al via Roberto Botta con la Citroen Xara e David Oldrati sulla C4